Noleggio Auto Bahrain

Il noleggio auto Bahrain è una scelta congeniale per scoprire le bellezze di una zona del Golfo Persico interessante sia dal punto di vista turistico, sia per quanto riguarda il business.

Grazie a un’auto a noleggio è possibile apprezzarla ancora di più ed evitare l’ansia legata agli orari degli aerei. Prima di partire, però, è il caso di fare il punto della situazione su alcune regole che è bene avere in mente se si ha intenzione di scegliere il noleggio auto Bahrain. La prima cosa da ricordare è che per affittare un’auto bisogna aver compiuto 21 anni.

I conducenti under 25, inoltre, vanno incontro a una sovrattassa sui mezzi noleggiati. Quando si opta per il noleggio auto Bahrain bisogna anche informarsi sui limiti di velocità. In città non si può andare oltre i 50 km/h. Nelle zone extra urbane, invece, non si possono superare gli 80 km/h.

In autostrada, invece, bisogna stare sotto i 120 km/h. Si viaggia tenendo la destra. In Bahrain, quando si viaggia in auto, è molto facile trovare distributori di benzina che sono aperti a orari variabili. Nel Paese non esistono autostrade a pagamento.

Itinerario noleggio auto Bahrain

Il noleggio auto Bahrain può rivelarsi un’ottima occasione per scoprire un Paese che, tra siti archeologici e città, ha davvero tanto da offrire ai turisti. Una tappa imperdibile è senza dubbio la capitale Manama. La città è ricca di monumenti affascinanti, tra i quali è possibile ricordare la Great Mosque situata in centro, celebre per i suoi interni molto più austeri rispetto ad altri esempi di architettura religiosa islamica.

Con il noleggio auto Bahrain si può anche Qal’at al-Bahrain, che corrisponde all’antica capitale Dilmun, della quale si hanno le prime notizie da scritti risalenti ai tempi dei Sumeri. Tra le altre tappe imperdibili del viaggio con noleggio auto Bahrain è possibile ricordare anche il circuito di Sahkir, teatro dell’omonimo Gran Premio.