Noleggio Auto Belize

Il noleggio auto Belize può rivelarsi la scelta migliore per scoprire un Paese dell’America centrale ricco di verde e di panorami mozzafiato. Avere a disposizione una macchina personale in un Paese come il Belize, dove i mezzi pubblici scarseggiano, è la soluzione più congeniale per ammirare le bellezze locali.

Prima di partire, però, è fondamentale avere presenti alcuni aspetti. In primo luogo bisogna ricordare che è bene fare molta attenzione.

Il Belize, infatti, è un Paese dove sono frequenti gli incidenti a mezzi di trasporto di diverso tipo, sia pubblici sia privati. In Belize esistono pochissime strade asfaltate praticabili. Di preciso sono tre e sono tutte a due corsie.

Le strade interne, invece, sono molto meno praticabili e sterrate. Percorrerle con un’auto a noleggio in Belize è senza dubbio possibile, ma è bene fare attenzione prima di iniziare il viaggio.

Detto questo non rimane che scoprire i migliori itinerari per chi vuole noleggiare un’auto in Belize.

Itinerario con un’auto a noleggio in Belize

L’itinerario ideale per chi vuole prendere un’auto a noleggio in Belize comprende sia città, sia bellezza naturali. Nel primo caso è bene non farsi mancare una visita a Belize City, la vecchia capitale nonché centro portuale di grande importanza. Da vedere assolutamente è la cattedrale Cattolica del Santissimo Redentore.

Cosa dire poi delle meraviglie naturali di questo Paese? Con un’auto a noleggio in Belize è molto facile scoprirlo. Come esempio è possibile citare la possibilità di guidare lungo la costa e di scoprire la Belize Barrier Reef. Di cosa si tratta? Della continuazione della barriera corallina. Il suo percorso si estende per circa 900 km lungo le coste del Belize e dello Yucatan.

Durante il viaggio con un’auto a noleggio in Belize si può fare una puntata anche a Babcock Ranch, un centro urbano considerato tra i più sostenibili al mondo.