Noleggio Auto Bosnia

Il noleggio auto in Bosnia è la scelta migliore per chi vuole visitare un Paese ricco di storia e di bellezze naturali.

In questa terra ci si può dedicare al turismo culturale, oppure esplorare la natura. Grazie al noleggio auto apprezzarla è molto più facile! Prima di partire, però, è il caso di ripassare le principali regole per guidare nel Paese.

Da ricordare prima di tutto è che, dopo i disordini politici dei decenni scorsi, viaggiare in auto in Bosnia è ancora possibile. Le strade locali sono però in cattivo stato e sono pochi i distributori di benzina fuori dalle grandi città.

La patente italiana è valida per guidare in Bosnia, ma solamente per sei mesi. Molto importante è fare attenzione alla Carta Verde, fondamentale per circolare in macchina nel Paese. Detto questo non resta che entrare nel vivo delle proposte dedicate a chi vuole progettare un itinerario per il viaggio con noleggio auto Bosnia.

Itinerario noleggio auto Bosnia

Il noleggio auto in Bosnia è la soluzione migliore per scoprire un Paese davvero unico, ricco di luoghi suggestivi tra città e campagna. Tra le tappe fondamentali per il viaggio è possibile ricordare Sarajevo. Il suo centro storico in particolare merita di essere esplorato. Qui si possono trovare delle piccole perle come la fontana Sebilj, stupenda con il suo stile moresco.

Da non perdere nel corso del viaggio con noleggio auto Bosnia è anche la città di Mostar. Particolarmente suggestivo è il ponte vecchio, uno dei monumenti storici più celebri della zona e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

L’entroterra bosniaco riserva delle grandi sorprese, tra le quali è possibile ricordare le cascate di Kravica, non lontane da Mostar. Possono essere ammirate, fotografate ma anche apprezzate dedicandosi qualche minuto di relax con un bagno.

Non c’è che dire: il noleggio auto in Bosnia è l’idea giusta per gustarsi una vacanza indimenticabile!