Noleggio Auto Botswana

Noleggiare un’auto in Botswana può rivelarsi la scelta migliore per scoprire un Paese affascinante, dove è possibile immergersi nei ritmi della natura. Prima di partire e di scegliere il noleggio auto Botswana, è il caso di prendere tutte le informazioni possibili sulle regole per guidare nel Paese africano e sullo stato delle strade.

Da ricordare a tal proposito è che il Botswana è dotato di una rete stradale molto sviluppata. Guidare con un’auto presa a noleggio non è quindi un problema. Per noleggiare una macchina in Botswana bisogna aver compiuto almeno 18 anni. Da ricordare, però, è che l’età minima può variare a seconda delle tipologie di veicolo.

Per quanto riguarda i limiti di velocità da rispettare per guidare in Botswana, ricordiamo che in città bisogna viaggiare entro i 60 km/h. Sulle strade asfaltate, invece, bisogna stare tra i 100 e i 120 km/h. Su quelle non asfaltate, invece, il limite è di 80 km/h. La guida è a sinistra e nelle grandi città risulta più semplice rifornirsi di carburante.

Itinerario per un viaggio con auto a noleggio in Botswana

Il viaggio con un’auto a noleggio in Botswana può rivelarsi un’ottima idea. Questo Paese, la cui storia è legata a filo doppio a quella del Sudafrica, è infatti un trionfo di bellezze naturali che possono essere scoperte più facilmente viaggiando con un mezzo preso a noleggio.

Per chi vuole abbozzare un itinerario è bene citare il deserto del Kalahari, ma anche la zona del delta dell’Okavango, meravigliosa con la sua vegetazione dominata dai canneti. Le bellezze del Botswana non finiscono certo qui. Chi vuole scoprire la meraviglia di questo Paese con un’auto a noleggio al miglior prezzo può fare anche un giro tra gli stupendi parchi naturali, tra i più belli d’Africa.

Tra quelli da non perdere e assolutamente consigliati a chi sceglie il noleggio auto Botswana è possibile ricordare la riserva di Mashatu, la più importante dell’intera Africa con i suoi 45.000 ettari.