Noleggio Auto Burkina Faso

Il noleggio auto in Burkina Faso è la soluzione migliore per scoprire un Paese africano ricco di attrattive culturali e naturali.

Prima di partire è il caso di fare il punto della situazione su alcune regole di buonsenso. La prima consiste nell’evitare di portare oggetti di valore in auto.

Si consiglia anche di non viaggiare di notte e di cercare di concentrarsi sulle arterie stradali principali, che sono sicure e asfaltate.

Si suggerisce anche di non programmare il viaggio nella stagione delle piogge, che va da giugno a settembre. In questo periodo dell’anno, infatti, le strade sono difficilmente praticabili. Per intraprendere un viaggio con noleggio auto in Burkina Faso è bene essere guidatori esperti.

Come già detto, capita spesso di trovare strade non tenute benissimo e caratterizzate dalla presenza di capi di bestiame liberi. Detto questo non rimane che entrare nel vivo dell’itinerario dedicato a chi vuole noleggiare un’auto in Burkina Faso.

Itinerario noleggio auto Burkina Faso

L’itinerario dedicato a chi vuole fare un viaggio con noleggio auto in Burkina Faso comprende diverse tappe. Tra queste è possibile ricordare le cascate di Karfiguela. Poco lontano dalla città di Banfora, questa zona è caratterizzata da un suggestivo paesaggio naturale.

Da non perdere è anche la città di Bani, nota per le sue nove moschee. Tra le altre tappe imprescindibili quando si parla del viaggio con noleggio auto Burkina Faso è possibile ricordare anche Koro, un suggestivo villaggio tra le montagne dove è possibile lasciarsi incantare dalla tranquillità della natura e dalla bellezza dell’artigianato locale.

Particolarmente curiose sono le statue presenti in ogni piazza che, secondo la tradizione, proteggono gli abitanti dai pericoli.

Molto belle sono anche le rovine di Loropéni, dichiarate patrimonio UNESCO nel 2008 e caso praticamente unico in Africa. Caratterizzata da importanti dimensioni - le pareti sono alte circa 7 metri – sono datate tra il XVI e il XVIII secolo.

Ancora oggi non si sa di preciso la destinazione iniziale di questo curioso edificio nel cuore di un bosco africano!