Noleggio Auto Camerun

Il noleggio auto in Camerun è la soluzione migliore per scoprire un Paese meraviglioso nel cuore dell’Africa.

Grazie a questa soluzione è possibile vivere con tranquillità il viaggio in una terra dove regna la bellezza naturale. Con un’auto personale a disposizione è tutto molto più comodo. Non bisogna infatti preoccuparsi degli orari di treni e aerei.

Prima di partire è però il caso di fare il punto della situazione su regole di guida e consigli di buonsenso.

Chi sceglie il noleggio auto in Camerun dovrebbe portare con sé le fotocopie autenticate della patente e della carta d’identità.

Questo facilita notevolmente le procedure amministrative. Da ricordare è anche l’importanza di non guidare di notte e di evitare le zone di frontiera, soprattutto nelle ore di buio.

Per quanto riguarda la stagione, è bene pianificare il viaggio lontano dal periodo delle piogge, che va da metà maggio a settembre. Detto questo non rimane che dare qualche consiglio sull’itinerario per vivere al meglio il viaggio!

Itinerario noleggio auto Camerun

Il noleggio auto in Camerun è l’occasione migliore per fare un viaggio nel cuore dell’Africa, scoprendo meraviglie naturali uniche e rilassandosi in spiaggia. Tra le tappe imprescindibili è possibile ricordare i parchi, che si concentrano nella parte settentrionale del Paese.

Tra i più belli sono da citare quelli di Bénoué e di Wasa. Quando si parla di noleggio auto Camerun e di luoghi speciali da vedere, vanno ricordate anche le riserve di Faro e Dja.

Anche la città di Limbe, situata nel sud del Paese, merita una visita. Questa città, situata nella parte meridionale del Paese, è famosa per essere circondata da numerose colline dove regnano le piantagioni di banane.

Molto importante in questo caso è ricordare la presenza del Limbe Wildlife Centre, una realtà dedicata alla salvaguardia degli animali selvatici. In questa città, inoltre, si possono visitare i giardini botanici più antichi di tutta l’Africa.