Noleggio Auto a Toronto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Toronto

Toronto è la città più popolosa del Canada, ed è situata sulle rive del lago Ontario nel sud-est del paese. E' stata fondata dagli inglesi nel 18° secolo con il nome di York, ma nel 1834 è stata rinominata Toronto. La città ha subito due incendi disastrosi nella sua storia, il primo nel 1849 e il secondo nel 1904, i quali hanno causato ingenti danni alla città. Toronto è circondata da una regione conosciuta come Golden Horseshoe, per la sua ricchezza e la popolazione, inoltre con le città americane di Detroit e New York distanti una mezza giornata di macchina è una base perfetta per girare il Canada e il Nord degli Stati Uniti. Oltre ad attirare numerosi turisti, è diventata un importante centro economico. La città ospita, infatti, non solo la Borsa canadese ma anche le sedi principali delle cinque maggiori banche del paese. Toronto non è solo una delle città più etnicamente diverse del Canada, i suoi numerosi distretti e la varietà di stili architettonici differenti riflettono questa diversità: dai grattacieli del settore finanziario al attraente "prima città pianificata", il primo nucleo di Toronto, con le case edoardiane di Annex e Rosedale.

Cose da fare a Toronto

Toronto è una città in cui è facile guidare e per sfruttare al meglio la città e i suoi dintorni, il noleggio auto è l'opzione migliore. Grazie a NoleggioAuto.it avrete la possibilità di confrontare i prezzi delle maggiori compagnie presenti in città e, in pochissimi clic, prenotare la vettura che più soddisfi le vostre esigenze e farlo prima di arrivare. Un buon posto per iniziare la vostra visita è la CN Tower, un tempo la torre più alta del mondo con i suoi 553 metri di altezza. I visitatori più coraggiosi possono camminare sul pavimento di vetro al piano di osservazione o dirigersi sul più alto punto di osservazione allo Sky Pod (447 metri). Nessuna visita a Toronto è completa senza andare alle cascate del Niagara, distanti un paio d'ore di auto, una delle cascate più spettacolari del mondo. Per uno sguardo al mondo esclusivo dei super ricchi del 19°secolo, visitate i palazzi stravaganti di Casa Loma o la Spadina Historic House and Gardens, un tempo dimora del finanziere James Austin. Sia il Royal Ontario Museum che l'Art Gallery of Ontario meritano una visita, tanto per la loro spettacolare architettura come per le loro affascinanti collezioni di manufatti storici, sculture e arte contemporanea. Toronto ha un sacco di zone particolari che troverete divertente esplorare a piedi, dal fascino rurale del mercato di frutta e verdura di Riverdale al Distillery District, dove ammirare la meglio conservata archittura industriale dell'America vittoriana, ora in fase di trasformazione con l'arrivo di centri d'arte, ristoranti e bar. E, infine, il lago Ontario offre appassionanti attività all'aperto: nuoto, canoa, e escursioni nelle varie isole di Toronto.

Le attrazioni principali

  • CN Tower

  • Cascate del Niagara

  • Royal Ontario Museum

Guidare nei dintorni di Toronto

Guidare in città è relativamente semplice, a patto che si rispettino alcune regole base del guidare in autostrada, alcune delle quali hanno 8 o più corsie per ciascuna direzione. Le principali autostrade sono divise in "collector lanes" e "express lanes", per i turisti è probabilmente più sicuro rimanere nelle "collector lanes" con uscite 1-2 km. L'highway 407 è una strada a pedaggio elettronico, che può rivelarsi costosa se si è alla guida di un auto a noleggio, quindi è meglio evitare. Le due principali rotte verso il centro di Toronto sono la Don Valley Parkway e la Gardiner Expressway. Entrambi hanno un limite di velocità di circa 90km orari. L'Ontario QEW e ON-420E vi porteranno all città di Niagara Falls e la frontiera americana.