Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Larnaca

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Larnaca

La città di Larnaca è divenuta un importante centro per il turismo, con il suo aeroporto internazionale e i molti alberghi e club. E' la terza città più grande di Cipro e in aggiunta all'aeroporto ha un porto fiorente e attivo, che ha assorbito il trasporto precedentemente servito da Famagosta, quando l'isola fu divisa. Larnaca è famosa tra l'altro, per i suoi reperti archeologici e i numerosi antichi sarcofagi nella zona. Qui sono stati ritrovate prove di presenze prima greche e poi i Fenice dal XII secolo. Il 16° secolo ha visto l'arrivo del dominio ottomano, fino a quando l'impero britannico ha assunto la gestione dell'isola dalla fine del 19esimo secolo. Cipro, infine, ha ottenuto l'indipendenza nel 1960. Il boom del turismo e l'espansione di Larnaca prese piede nel 1980 e l'orizzonte, con i suoi hotel/grattacielo, è ormai irriconoscibile da quello di cinquant'anni fa. Per il visitatore che vuole tutti i vantaggi di una città d'appoggio che dia la possibilità di esplorare l'area circostante, Larnaca è la scelta ideale. Il noleggio auto è disponibile in città e all'aeroporto, ed è possibile visualizzare le migliori offerte proprio qui su noleggioauto.it.

Cose da fare a Larnaca

Inizia con una visita al sito della città antica - Kition - a nord-ovest dell'attuale Larnaca. Ci sono i resti di tombe pre-cristiane e un tempio dedicato ad Astarte. L'insediamento neolitico di Choirokoitia sulla strada tra Larnaca e Lemosos è un scorcio affascinante su una comunità dell'età della pietra (come vivevano, come funzionava l'allevamento e la difesa del villaggio). La Moschea di Hala Sultan Tekke, vicino al lago salato di Larnaca, è un luogo particolarmente sacro per i musulmani, essendo stata costruita sulla tomba di Umm Haram, balia del Profeta Maometto, e la moschea stessa è una splendida struttura.

La Chiesa di San Lazzaro (IX secolo) è stata originariamente costruita come un santuario sopra la tomba vuota del santo, i cui resti erano stati rubati dai crociati. E' una delle uniche tre chiese bizantine rimaste sull'isola e il suo interno tranquillo è ammirato da tutti coloro che la visitano. Il lago salato di Larnaca merita una menzione per la trasformazione che subisce: in estate secco e arido, mentre in inverno, quando l'acqua ritorna, uno spettacolo dovuto alle centinaia di fenicotteri rosa che ci vivono. La spiaggia principale di Larnaca è la spiaggia di Finikoudes che si trova nella parte anteriore della città e può sfruttare tutti i vantaggi che i bar e ristoranti in questa zona della città offrono ai turisti.

 

Le attrazioni principali

 

 

 

L'insediamento neolitico di Choirokoitia

 

 

 

Kition

 

 

 

La chiesa di San Lazzaro

 

 

Guidare nei dintorni di Larnaca

L'aeroporto si trova a soli quattro miglia dal centro della città. Le strade sono eccellenti, e Larnaca è il luogo ideale di partenza per esplorare le aree meridionali dell'isola, così come per fare un breve viaggio in Nicosia. L'autostrada A1 passa la città verso Limassol, e ad est la A3 porta a Ayia Napa.