Noleggio Auto a Paphos

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Paphos

Paphos si trova sulla costa sud-occidentale del Mediterraneo di Cipro, circa 45 miglia a ovest di Limassol, ed ha un piccolo ma affollato aeroporto che serve sia charter che voli di linea. La città è famosa per leggenda greca secondo cui ha dato i natali alla dea dell'amore, Afrodite. In epoca classica Paphos è stata la capitale dell'isola, e qu ci sono ampie testimonianze storiche di epoca greco-romana. La città è stata scelta come la città europea della cultura per il 2017, un traguardo importante. La moderna Paphos è divisa in due, con la città alta centro del commercio e dello shopping, e Kato Pafos circondata dal porto e dalla costa. Una passeggiata è stata costruita di recente per migliorare la città bassa e va dalla centro al porto turistico ed un lungo e romantico percorso costiero. La città dispone di ottimi collegamenti stradali con il resto dell'isola: l'autostrada A6 che costeggia il litorale di Limassol e poi porta a Larnaca, rende Paphos una base eccellente per esplorare l'isola avendo con se una vettura. Una macchina a noleggio, infatti, vi darà quella libertà di movimento che il trasporto pubblico, non organizzatissimo da queste parti, non potrà darvi.

Cose da fare a Paphos

L'eredità classica della città è evidente ed imperdibile, per cui oltre a cercare le spiagge, il primo posto da vedere sulla lista di ogni visitatore dovrebbe essere il Parco Archeologico di Kato Paphos, con i suoi mosaici quasi completi e l'anfiteatro. La Colonna di San Paolo, nel centro di Paphos, è secondo gli storici dove il santo predicava ed è vicino ad una chiesa antica, un paradiso di pace in un paese affollato, con mosaici recentemente rinvenuti in mostra. Il Monastero di Agios Neophytos è facilmente raggiungibile in auto da Paphos e li troverte un piccolo museo con meravigliosi dipinti, icone e una grotta. La spiaggia comunale di Paphos è un luogo perfetto per una nuotata, se vi trovate in città, ed è priva di mezzi per gli sport acquatici e moto d'acqua, risultando più sicuro e tranquilla per le famiglie con bambini. Una visita alla roccia di Afrodite è obbligatoria: raggiungibile con un breve viaggio in auto lungo la costa, è una formazione rocciosa che domina contro il blu del Mediterraneo e da sola vale il viaggio. Per i subacquei, sia esperti che alle prime armi, consigliamo il Centre Point Dive a Paphos, dove troverete diverse offerte di immersioni lungo la costa rocciosa. Il villaggio di Episkopi situato circa otto miglia a nord est di Paphos, nelle vicinanze della valle di Ezouza, è un luogo tranquillo e incantevole, famoso per la sua scogliera, le strade tortuose e le vecchie case. Il paese ha ora un centro ambientale con un giardino per sfoggiare la flora e la fauna locali.

Le attrazioni principali

  • il Parco Archeologico di Kato Paphos

  • Il Monastero di Agios Neophytos

  • Una visita alla roccia di Afrodite

Guidare nei dintorni di Paphos

Noleggiare un’auto a Paphos è un’alternativa imprescindibile per chi vuole godere in maniera completa del fascino di questo paese. Vi permetterà anche di vivere in maniera completa la città, dove noleggioauto.it ti consente di prenotare la tua vettura, per poi partire alla scoperta di monasteri e attrazioni naturali disseminate su tutto il territorio, altrimenti irraggiungibili senza una vettura propria. La rete autostradale di Cipro è eccellente, quindi approfittate del vostro mezzo di trasporto per visitare la penisola di Akamas e Avakas Gorge, una zona di straordinaria bellezza naturale nel lontano ovest di Cipro, a circa 35 miglia da Paphos. La B20 attraversa il centro di Paphos e dà accesso alla costa occidentale e all'aeroporto.