Noleggio Auto Corea Del Sud

Noleggiare un’auto in Sud Corea è la soluzione ideale per scoprire un Paese ricco di bellezze naturali e di storia, dove una macchina a noleggio vi permetterà di muovervi in maniera più autonoma possibile alla scoperta di parchi naturali tutti diversi, città moderne e cosmopolite e luoghi di culto che trasudano fascino.

Vi consigliamo di noleggiare un’auto a Seoul, la capitale della Sud Corea, dopo averla visitata per qualche giorno e da qui partire verso il vostro itinerario preferito.Per quanto riguarda i limiti di velocità, è bene ricordare che nelle aree urbane bisogna circolare entro i 50 km/h. Per le strade fuori dalle città, il limite è di 80 km/h. Sulle autostrade, invece, il limite è di 110 km/h.

Alla scoperta della Corea del Sud con un’auto a noleggio

Situata lungo le rive del fiume Han, alle pendici del monte Bughan, Seoul è una megalopoli costituita da grattacieli ed imponenti edifici. Qui convivono antico e moderno, come la Seoul Tower da dove ammirare la città dall’alto e i cinque palazzi di Seoul, antiche residenze del re. Quello più grande, il Gyeongbukgung, offre la possibilità di travestirsi indossando i costumi reali tradizionali (e senza spendere nulla).

Una volta presa la vostra macchina a noleggio dirigetevi lontano dalle luci della grande e caotica capitale. La Corea del Sud offre infatti molte mete ricche di storia e paesaggi naturali. Vi consigliamo la città di Gyeongju, dove si trova la più antica pagoda del paese: le rovine di Weolseong. Da qui, poco fuori la città, con la vostra macchina potrete facilmente raggiungere i templi di Bulguksa e la grotta di Seokguram, Patrimonio mondiale dell’ Unesco.

Una delle attività più belle da fare in Corea del Sud è di certo il trekking in uno dei suoi tanti parchi naturali. Con la vostra auto a noleggio potete decidere quanti e quali visitare. La Corea del Sud conta infatti una ventina di parchi naturali. Forse il più conosciuto è quello del monte Gayasan, vicino a Daegu, che ospita Haeinsa, il tempio più famoso della Corea; ma vale la pena anche lo straordinario Parco nazionale del monte Seoraksan, famoso per i picchi granitici e le cascate e quello del monte Wolchulsan, a sud-ovest di Seul, molto famoso per le formazioni rocciose dalle forme bizzarre.

Su NoleggioAuto.it troverete sempre l’auto più adatta al vostro viaggio in Corea del Sud. Se avete ulteriori domande riguardanti il vostro noleggio, non esitate a contattarci. Saremo lieti di fornirvi qualsiasi supporto nella pianificazione del vostro viaggio. Ovunque siate diretti, NoleggioAuto.it è sempre al vostro fianco.