Noleggio Auto Costa D’Avorio

Il noleggio auto in Costa d’Avorio è la scelta ideale per scoprire un Paese davvero unico, ricco di bellezze naturali.

Prima di partire è però il caso di fare il punto della situazione sulle principali regole da osservare per guidare in loco.

In primo luogo bisogna ricordare che è necessaria la patente internazionale e l’assicurazione. Detto questo si possono chiamare in causa alcuni consigli di buonsenso.

Il principale consiste nell’evitare di guidare nelle ore notturne. Le strade della Costa d’Avorio sono infatti mal tenute e molto pericolose.

Per questo c’è chi sceglie di noleggiare un veicolo con autista. Scelta comoda, non c’è dubbio, ma volete mettere la libertà che dà il noleggio auto senza conducente? In questo modo è possibile godersi davvero il Paese e passare dai parchi ai centri urbani senza nessun tipo di ansia!

Prima di partire è obbligatorio vaccinarsi contro la febbre gialla. Si consigliano caldamente anche i vaccini contro tetano, febbre tifoide, malaria ed epatite. Detto questo diamo qualche consiglio a chi cerca un itinerario con noleggio auto Costa d’Avorio.

Itinerario noleggio auto Costa d’Avorio

Il noleggio auto in Costa d’Avorio è il modo migliore per scoprire un Paese noto per le sue bellezze naturali.

Pensate che viene chiamata anche la Polinesia d’Africa. Da non perdere sono senza dubbio le spiagge. Il litorale ivoriano si estende per oltre 500 km! Interessante è anche la zona costiera lagunare, che si estende nei pressi della città di Abidjane, la capitale economica del Paese.

Meritevole di una visita è anche il Parco Nazionale del Comoè, considerato patrimonio mondiale Unesco.

Tra i centri urbani merita molto Yoummoussoukro, la capitale politica della Costa d’Avorio. Questa città, nata alla fine del XIX secolo da un villaggio di pochi abitanti, presenta alcune meraviglie architettoniche come la basilica di Notre Dame de la Paix.