Noleggio Auto in Costa Rica

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Costa Rica

E’ definito il paradiso terrestre, nonchè lo stato più felice del pianeta. Il Costa Rica è uno di quei posti in cui tutti, prima o poi, vorremmo vivere. E’ un miracolo di biodiversità, un collettore di fenomeni naturali incredibili e una nazione con un altissimo tasso di industrializzazione, e che negli ultimi anni ha puntato tutto sulla cultura e sul turismo. Noleggiare una vettura in Costa Rica è l’unico modo per poterla esplorare nella sua interezza, per attraversarne i tantissimi parchi naturali, costeggiarne i vulcani, esplorarne le spiagge più deserte. Avrete diverse possibilità una volta arrivati in Costa Rica: noleggiare una vettura presso l’aeroporto e partire subito all’avventura, oppure ritirare l’auto nella capitale San Josè. Su Noleggioauto.it potrete confrontare i prezzi di tutte le compagnie presenti, prenotando in pochi clic l’offerta che più soddisferà le vostre esigenze, che siate una famiglia in cerca di relax o un avventuroso gruppo di amici!

Cose da fare in Costa Rica

Una volta arrivati in Costa Rica avrete solo l’imbarazzo della scelta. Non importa in quale direzione andrete perchè qualsiasi direzione vale la pena di essere presa! Tra magnifici tucani e coloratissimi anfibi, il Costa Rica propone una delle faune più variegate del pianeta. Una delle aree con maggior diversità biologica è il Tortuguero, un’area costiera in cui potrete scorgere scimmie, coccodrilli, bradipi, tucani, iguane, pappagalli e tantissimi altri animali. La particolarità di questa zona è che, nel periodo giusto, potrete assistere alla schiusa delle uova di tartaruga sulla spiaggia, uno spettacolo indimenticabile. Per chi invece vuole godersi il più puro dei relax, consigliamo sicuramente la penisola di Nicoya. E’ qui infatti che si trovano le spiagge più belle del Costa Rica, da Playa del Coco a Playa Flamingo, da Playa Tamarindo a Playa Hermosa. Consigliatissime in quest’area le località di Samara, Paraiso, Montezuma, Manzanillo e Playa Tambor.

Le attrazioni principali

  • Parco Manuel Antonio

  • Il vulcano attivo Arenal

  • La Paz Waterfall

Guidare nei dintorni in Costa Rica

Se siete intenzionati a stabilire il vostro “campo base” nella capitale San Josè, sappiate che la città si trova esattamente al centro del paese, ed essendo il più piccolo stato del centro america, sarà un punto ideale per iniziare ogni esplorazione. Con una macchina a noleggio, infatti, potrete coprire tutte le distanze in brevissimo tempo. In poco più di un’ora, seguendo la statale 27 in direzione ovest, sarete sulle spiagge più affascinanti del Costa Rica, mentre con la state 1 e proseguendo poi sulla 126, in un ora sarete alle cascate La Paz, uno spettacolo unico nel suo genere. Altre tappe obbligatorie sono costituite dal vulcano Arenal e dal parco Manuel Antonio. Il primo è un vulcano attivo da cui è possibile veder fuoriuscire la lava in uno scenario suggestivo, il secondo è il parco più piccolo del paese, ma anche il più affascinante. Potrete infatti passeggiare sulle sue spiagge incontaminate alle spalle di una foresta intatta, dove vivono indisturbati migliaia di animali dai colori bellissimi, che vi faranno compagnia fino al tramonto, momento in cui la foresta pone fine al suo vociare lasciando spazio al silenzio più assoluto della natura.