Noleggio auto Ecuador

Noleggiare un’auto in Ecuador significa aprirsi a un Paese ricco di fascino, bellissimo da scoprire sia per business, sia per piacere personale. L’Ecuador è la terra dove si può visitare la città di Quito, ma anche il luogo del mondo che ospita le Galapagos. Scoprirne le bellezze grazie a un’auto a noleggio è un’ottima idea.

Prima di partire, però, è il caso di ricordare che con NoleggioAuto.it bastano pochi clic per trovare il veicolo più adatto alle proprie esigenze in Ecuador. Ovviamente, si può scegliere tra diverse tipologie di vetture e prenotare quella con il prezzo più adatto alle proprie esigenze.

Regole guida Ecuador

Se si ha intenzione di guidare un’auto a noleggio in Ecuador, è fondamentale dotarsi di tutti i documenti assicurativi richiesti in loco. Altrettanto importante è fare proprie alcune semplici norme di buonsenso. La principale consiste nel guidare con prudenza. L’Ecuador, infatti, è un Paese andino e, per forza di cose, le strade possono essere tortuose.

Itinerario noleggio auto Ecuador

Quando si parla del noleggio auto Ecuador, è il caso di prendere in considerazione alcune tappe fondamentali. In primo piano troviamo senza dubbio la capitale, ossia la città di Quito. Questo centro urbano è Patrimonio UNESCO ed è famoso per le sue suggestive piazze in stile barocco coloniale. A vegliare su questa bellezze, c’è la famosa vergine del panecillo.

Da non perdere è anche il vulcano Chimborazo, il più alto del mondo e pacifico gigante spesso accarezzato dalla neve.

L’itinerario con un’auto a noleggio in Ecuador comprende ovviamente anche le isole Galapagos, considerate dal celebre naturalista Charles Darwin uno dei migliori laboratori naturali sulla Terra. Per finire, ricordiamo la possibilità di solcare il corso dei fiumi dell’Amazzonia per avvistare i bellissimi delfini rosa.