Noleggio Auto Egitto

Noleggiare un’auto in Egitto rappresenta una scelta congeniale per scoprire un Paese ricco di storia.

Chi ama gli antichi misteri e le città cariche di contrasti non potrà che rimanere estasiato all’idea di prendere un’auto a noleggio in Egitto.

Prima di partire per quello che ha tutte le carte per essere un viaggio memorabile bisogna però fare attenzione ad alcune regole. Quali di preciso? Prima di tutto è bene ricordare la prudenza. L’Egitto ha una rete stradale molto sviluppata, ma non sempre il manto è in buone condizioni.

Ecco perché è il caso di guidare con tutte le cautele del caso per quanto riguarda la velocità e la pazienza. Quando si decide di prendere un’auto a noleggio in Egitto è bene ricordare che l’età minima per guidarne una è pari a 23 anni.

Ci possono però essere delle variazioni legate alla categoria di veicolo che si noleggia e al fatto di avere la patente da più o meno di un anno. Ricordiamo inoltre che nel Paese dei faraoni si viaggia a destra e che le cinture sono obbligatorie per tutti i passeggeri che viaggiano sull’auto.

Fondamentale è anche specificare che le autostrade a pedaggio sono relativamente poche. Ora non rimane che approfondire le caratteristiche dell’itinerario.

Itinerario con un’auto a noleggio in Egitto

Noleggiare un’auto in Egitto e scoprire il Paese con tutta la tranquillità legata all’avere a disposizione una macchina significa fare un viaggio speciale nella storia.

Questo itinerario tocca per forza città come Luxor. Qui, nella città che un tempo si chiamava Tebe, si respira un’atmosfera straordinaria grazie all’imponenza dei monumenti che ricordano una delle civiltà più importanti del mondo. Da non perdere in questo caso è ovviamente la Valle dei Re.</>

Anche la città merita. Si consiglia di concentrarsi in particolare sull’area della sponda orientale del Nilo, una parte del centro urbano che vede l’unione, molto felice, dell’antico e del moderno.

Le tappe dell’itinerario dedicato a chi viaggia con un’auto a noleggio in Egitto non finiscono certo qui!

Come dimenticare Il Cairo, la capitale del Paese e centro urbano brulicante e ricco di contrasti? Chi vuole scoprirne le bellezze durante il viaggio con un’auto a noleggio in Egitto deve concentrarsi senza dubbio sull’area di Giza. Da non perdere è anche il Museo Egizio, il più grande del mondo dedicato a quella che è una delle civiltà antiche più importanti della storia dell’uomo. Molto suggestiva è anche la Città Vecchia, un’area tutta da scoprire se si ama passeggiare.