Noleggio Auto El Salvador

Il noleggio auto ad El Salvador è la soluzione migliore per visitare un Paese affascinante e ancora poco toccato dai circuiti turistici di massa. Con un’auto a noleggio è possibile girarlo con facilità, senza doversi affidare agli orari degli aerei e dei treni.

Prima di partire, però, bisogna fare il punto della situazione su alcuni aspetti fondamentali per guidare con sicurezza e facendo attenzione alle regole. In primo luogo è bene ricordare che, per guidare in Salvador, è sufficiente la patente italiana.

Per evitare pericoli relativi a incidenti, è opportuno guidare solo di giorno. Le strade del Paese, infatti, sono spesso mal tenute. Quelle lastricate corrispondono a poco più del 10%. Con la giusta attenzione al buonsenso, però, si possono fare delle meravigliose vacanze.

Detto questo non resta che entrare nel vivo dell’itinerario, ideale per scoprire un Paese dai panorami naturali meravigliosi, perfetto per essere girato in auto!

Itinerario noleggio auto El Salvador

Noleggiare un’auto a El Salvador è il miglior modo per scoprire un Paese davvero unico, che ospita più di 20 vulcani spenti e numerosi laghi che, un tempo, erano dei crateri. Per esplorare le bellezze del Salvador è quindi opportuno fare tappa al lago Santa Ana, ma anche al lago Ilopagno. Cosa dire poi delle coste?

Tra i luoghi da non perdere a questo proposito è possibile ricordare le baie di Jiquilisco e di La Uniòn, affascinanti con la loro sabbia nera vulcanica. Il Salvador è anche un Paese ricco di storia. Per apprezzare questa caratteristica è consigliabile fare tappa almeno una volta le rovine di Tazumal.

Questo sito archeologico risale ai tempi della civiltà Maya e si trova a circa 60 km dalla capitale San Salvador. Anche questa città è molto interessante e contraddistinta dalla presenza di diversi pregevoli monumenti, situati in particolare attorno a Plaza Libertad.