Noleggio Auto negli Emirati Arabi Uniti

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti nascono dall'unione di sette sceiccati sovrani ed è avvenuta nel 1971, dopo l’abbandono del Golfo dei britannici che fino ad allora avevano governato qui. Negli ultimi anni questa terra è diventata una meta turistica, grazie alla varietà di attrazioni che riesce ad offrire. Gli Emirati Arabi possono offrire davvero tanto: montagne, spiagge, deserti, oasi, corse di cammelli, mercati dei beduini e le famose merci esenti da tasse di Dubai, nonché la sua ricchezza e magnificenza. Se decidete di farvi una vacanza qui, sappiate che la vastità dell’offerta e la perfetta rete stradale del paese sono la formula perfetta per il noleggio auto, che negli Emirati Arabi Uniti è molto sviluppato ed efficente. Su NoleggioAuto.it potrete comparare le migliori agenzie degli Emirati Arabi e trovare l’auto adatta alle vostre esigenze ad un prezzo vantaggioso, e ricordatevi che prima prenotate e meno spendete!

Cose da fare negli Emirati Arabi Uniti

Pur essendo uno stato relativamente piccolo, gli Emirati Arabi Uniti vi stupiranno per la ricchezza di storia, cultura, tradizioni e paesaggi naturali che hanno da offrire. Le due mete principali sono senza dubbio Dubai e Abu Dhabi, capitali dei due omonimi Emirati. A Dubai avrete a portata di mano la migliore tecnologia del mondo e alcuni scorci tipici dei paesi arabi, come nel quartiere Jumeirah e in quello iraniano di Bastakiya con il forte Al Fahidi e il Creek, il souk dell’oro. La Dubai moderna offre le Emirates Towers, il Burj Khalifa - il grattacielo più alto del mondo - e il Burj Al Arab - più famoso come la vela -, le isole artificiali della Palma, e i negozi di Atlantis e di Dubai Marina. Anche Abu Dhabi offre tantissimo, sia da un punto di vista dell’opulenza che della storia. tera giornata dedicata alla visita di AbuDhabi. Visitate la Sheikh Zayed Grand Mosque (considerata tra le 10 moschee più importanti al mondo), il museo Heritage Village, passeggiate sul lungomare Corniche, e visitate l’Emirates Palace Hotel e il Ferrari World, vi sentirete degli sceicchi.

Le attrazioni principali

  • Dubai

  • Abu Dhabi

  • Dubai Sport City

Guidare negli Emirati Arabi Uniti

Guidare negli Emirati Arabi Uniti è più facile di quanto immaginiate. La circolazione è a destra e il sorpasso è consentito a sinistra e se la guida degli abitanti è abbastanza “sportiva”, la grandezza ed efficenza delle strade renderà facile il vostro ambientamento. Vi è infatti una rete stradale di alta qualità in tutti gli Emirati Arabi Uniti: buone strade asfaltate che corrono lungo la costa occidentale tra Abu Dhabi e Dubai, Sharjah e Ras al Khaimah; tra Sharjah e Dhaid, e che collega Dubai con gli altri stati del nord e l'interno. Il sistema stradale è ripreso da quello britannico o europeo, con una presenza massiccia di rotonde e molto traffico canalizzato. I segnali stradali sono facilmente comprensibili, le indicazioni sempre anche in inglese, e sono, nella maggior parte dei luoghi, chiari e coerenti. Per questo noleggiare una vettura negli Emirati Arabi Uniti è un usanza comune a molti viaggiatori, consapevoli di non dover affrontare grossi problemi alla guida, ma anzi pronti a godersi le migliori strade panoramiche del paese. Su NoleggioAuto.it troverai l’auto perfetta per affrontare le strade degli Emirati Arabi, dove ti troverai a guidare tra Ferrari e Lamborghini di lusso.