Noleggio Auto Filippine

Noleggiare un’auto nelle Filippine può rivelarsi la scelta giusta per visitare uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Con un’auto a noleggio, infatti, si ha molta più libertà. Una volta arrivati in una zona del Paese si può girare, senza lasciarsi prendere dalla fretta. Prima di partire e di noleggiare un’auto nelle Filippine bisogna per informarsi su come funzionano le cose dal punto di vista della guida.

Chi ha guidato nelle Filippine afferma che la prima cosa che si nota quando ci si mette al volante è il poco rispetto generale delle regole, oltre alla confusione. Con un po’ di esercizio e con la dovuta preparazione psicologica, però, si può affrontare benissimo. Da ricordare è che nel Paese è possibile guidare con la patente italiana per un periodo circoscritto.

Viaggio con un’auto a noleggio nelle Filippine

Dopo queste considerazioni preliminari è il caso di entrare nel vivo dei consigli dedicati a chi vuole noleggiare un’auto nelle Filippine e vedere le bellezze del Paese. La prima città dell’itinerario ideale è Manila, la capitale. Quali sono le bellezze da non perdere? Prima di entrare nel vivo delle tappe è bene specificare che la prima cosa che colpisce della capitale filippina è senza dubbio il caos pittoresco, che al primo impatto può rivelarsi eccessivo.

Piano piano, però, ci si abitua e si scoprono luoghi speciali come il quartiere Binondo, uno dei più autentici della città. Qui è bene non perdersi il cimitero cinese. Dopo Manila si può visitare la zona di Cebu e noleggiare un’auto in loco. In questo caso si parla di un luogo totalmente diverso rispetto al caos della capitale.

La zona è tutta da scoprire! Tra le tappe imperdibili è possibile ricordare Mactan Island, famosa per la presenza di un monumento dedicato a Magellano, dove si può visitare anche un laboratorio di chitarre.

Da Cebu si può poi arrivare a Negros. Guidare in quest’isola con l’auto presa a noleggio nelle Filippine significa soprattutto concentrarsi sulla zona di Negros Oriental. Qui, infatti, si concentra la maggior parte della movida ed è possibile passare delle ore piacevoli a visitare mercatini.

Un viaggio nelle Filippine non può che concludersi con la visita dell’isola di Boracay. Raggiungerla con un aereo e poi prendere un’auto a noleggio significa passare qualche giorno all’insegna del relax e dello sport tra diving, kite surf e meravigliosi percorsi di trekking.

Non c’è che dire: in un Paese dove è possibile scegliere tra città caotiche, meravigliosi panorami naturali e antichi templi un’auto a noleggio fa davvero comodo!