Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Brive

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Brive

Brive-la-Gaillarde è una di quelle città che durante la storia passata ha dovuto dimostrare molto coraggio per fronteggiare i continui attacchi degli invasori, attirati dalle ricchezze della città e dalla sua posizione strategica.

Brive-la-Gaillarde, meglio conosciuta come Brive, è un comune francese situato nel sud-ovest della Hexagon, oggi improntata sul turismo storico, culturale e gastronomico, offrendo tantissime attività lungo le sue strade piene di storia, puntellate qua e la da gloriosi monumenti storici che non mancano mai di valorizzare il fascino rustico dei quartieri. Scoprire la città a piedi è possibile, soprattutto nelle strade più strette, ma sono tante le attrazione dislocate appena fuori, e comunque troppe quelle da vedere in città senza l'ausilio di una macchina a noleggio.

Su Noleggiouto.it potrete comparare in pochi secondi le offerte delle maggiori agenzie di noleggio, prenotando la vettura che più soddisfi le vostre esigenze in tre semplici clic. E al miglio prezzo!

Usufruite dunque delle nostre tariffe per trasformare il vostro viaggio, con pochi euro, in un viaggio perfetto!

Cose da fare a Brive

Brive, come detto, vanta un ricco patrimonio storico e culturale, famosa per il "baffo galante", vero e proprio emblema della città. Con diciassette monumenti storici, religiosi e civili, Brive offre ai visitatori una pletora di antichi edifici da visitare, tutti perfettamente conservati.

Tra i monumenti che vi consigliamo di visitare rientrano certamente il convento delle Clarisse, un must per ogni turista, o la cappella di Saint-Liberal, luogo di culto dedicato al Santo Liberale, una figura religiosa tipica di questa regione.

Potrete inoltre visitare il Museo d'Arte e di Storia di Brive, o anche il musuo di Labenche, che ospita fisarmoniche DEDENIS, vestigia della prima produzione di fisarmoniche nella Correze del XIX secolo.

Le attrazioni principali

  • Il Museo Edmond Michelet

  • Il Museo di Labenche

  • Il Collegiale di San Martino