Noleggio Auto a Colmar

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Colmar

Colmar è una vera e propria città-museo, dove la tradizione alsaziana si è perpetuata nel tempo. Questa città affascina i visitatori grazie alle sue case a graticcio, le antiche taverne e i suoi vini. Situata nel dipartimento di Haut-Rhin, in Alsazia, Colmar consente ad ogni turista munito di un proprio veicolo di godere di nuove esperienze, spostandosi liberamente e comodamente tra le varie attrazioni dislocate tutte intorno alla città.

Potrete così rimanere incantati dall'atmosfera romantica e cadere sotto l'incantesimo di questa bellissima città. Proprio come a Venezia, delle tipiche imbarcazioni piatte vi trasporteranno indietro nel tempo, rivivendo antiche tradizioni e fasti oramai appannaggio di pochissimi luoghi nel mondo. Colmar è una città fondata sull'acqua, peculiarità che garantisce paesaggi pittoreschi e poetici.

Le case, risalenti fino al XIV secolo, sono splendidamente restaurate. Passeggiare in questi luoghi vi permetterà di tornare letteralmente indietro nel tempo, offrendo un icredibile patrimonio architettonico e storico.

Cose da fare a Colmar

Il fascino di Colmar si basa principalmente sul suo stile allo stesso tempo urbano e rustico. Questo lato accattivante è accentuato da una certa omogeneità e continuità temporale, nonostante un passato relativamente ricco di eventi. La zona pedonale del centro storico permette rilassanti passeggiate, puntellata da diverse attrazioni che non mancheranno di stupirvi! Tra le più curiose attrazioni annoveriamo la Casa delle Teste e e la Casa Pfister, che riflettono la ricchezza e l'originalità di Colmar.

Colmar è anche la capitale del vino alsaziano. I vinofili qui faranno i salti di gioia quando scopriranno l'incredibile "via del vino" alsaziana. Questo percorso vi permetterà di scoprire tutta la storia di questa bevanda, che viene raccontata attraverso i paesaggi e diversi incontri con enologi e professionisti del settore.

Le attrazioni principali

  • Il Museo di Storia Naturale ed Etnografica

  • La Casa delle Teste

  • La “Via del vino”