Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Le Mans

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Le Mans

Le Mans rappresenta una meta ideale per trascorrere le proprie vacanze. In questa ridente cittadina potrete trovare infatti diverse attrazioni che garantiranno a tutta la famiglia divertimento e intrattenimento di ogni genere. Non dimenticare di prenotare la tua vettura a noleggio su Noleggioauto.it, così da trovarla pronta al tuo arrivo in città e spostarti così comodamente all'interno della città e nelle zone limitrofe. Pianifica il tuo viaggio e prenota una vettura. E ricorda, prima si prenota, più conviene!

Cose da fare a Le Mans

Le Mans vi darà la possibilità di effettuare alcune gite culturali estremamente interessanti, anche e soprattutto attraverso i suoi musei. Carrè Plantagenet, che è il museo di storia e archeologia della città, ripercorre la storia della città sin dalle sue prime origini, che vanno dalla preistoria al XV secolo. Il museo è diviso in cinque sezioni principali, vale a dire il Medioevo, l'Alto Medioevo, l'epoca gallo-romana, la Preistoria e la protostoria. Merita ugualmente una visita il museo Tesse, restaurato nei primi anni '90, che consente di ammirare opere di belle arti e di arte egizia, portandoci in viaggio attraverso il tempo e lo spazio, fino al 1420 a.C.. Nel Museo della Regina Bérengère potrete scorpire la storia etnologica della regione, mentre il museo di storia naturale di Le Mans, chiamato il Museo Verde, espone opere che ruotano attorno alla scienza e alla natura. Le collezioni più antiche risalgono alla Rivoluzione francese.

Le attrazioni principali

  • Il musée Tessé

  • La Cité Plantagenêt

  • Il Carré Plantagenêt

Guidare nei dintorni di Le Mans

Le Mans presenta immensi spazi verdi. Alcuni di questi sono stati creati nel XVIII secolo. Tra i parchi più popolari ricordiamo il Giardino di Orticoltura e il Jardin des Plantes, la quinconce dei giacobini (il famoso schema che ritroviamo ad esempio sul numero cinque di ogni dado da gioco), il giardino di Tesse, Theodore Monod Park, il Gentianes, il parco Banjan, il parco di Gazonfier, il parco Gué de Maulny. Nella Citè Plantagenet, potrete godere di un tour bucolico immersi a piccoli giardini. Alcuni dei parchi e giardini sono addirittura fregiati del titolo di monumenti storici.