Noleggio Auto a Lourdes

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Lourdes

Noleggiare un auto a Lourdes può rivelarsi la scelta migliore per il vostro viaggio. La città, infatti, offre solo parte delle attività consigliate a chi viene qui, e avere con se una vettura a noleggio vi permetterà di spostarvi comodamente, dimezzando i tempi. Su NoleggioAuto.it vi basterà Inserire le date del vostro soggiorno per ottenere preventivi delle auto più diverse, per soddisfare ogni esigenza di comodità e capienza! Potrete scegliere se preferite ritirare l’auto in aeroporto, in stazione o addirittura nelle vicine città di Pau o Tarbes. Prenotare è semplicissimo e una volta arrivati dovrete solo preoccuparvi di avere con voi il voucher di noleggio (che vi invieremo noi), patente e carta di credito.

Cose da fare a Lourdes

La maggior parte dei luoghi da visitare a Lourdes sono indissolubilmente legati alla religione. Chiunque visiti questa cittadina francese non può perdersi i luoghi di apparizione della Madonna. Tuttavia la bellezza e il fascino di questa terra non si esauriscono solo in questo: Lourdes vanta una natura affascinante che merita una visita. Come dicevamo, i molti luoghi di culto sparsi nella zona devono essere visitati: in questi posti si respira un’aria di sacralità incredibile e lo spettacolo di gente da tutto il mondo radunata in preghiera vi rimarrà impresso. Il luogo di cultp più conosciuto di Lourdes è rappresentato dalle Grotte Massabielle: famose perché qui è apparsa per la prima volta, secondo la tradizione, la Vergine a Bernadette Soubirous, l'11 febbraio 1858, al tempo quattordicenne. Oggi è il principale punto di pellegrinaggio di fedeli e turisti. Da ammirare la fonte miracolosa, una sorgente che, secondo la tradizione cristiana, venne creata dal nulla alla nona apparizione della Madonna. Da qui sgorga acqua potabile, che può essere bevuta e che secondo i cristiani ha doti miracolose. Altri luoghi religiosi da visitare sono: la Chiesa di Bernadette costruita precisamente dove si trovava la giovane il giorno dell'ultima apparizione. La Basilica Superiore, situata sopra la Basilica del Rosario, una chiesa gotica costruita sulla roccia che sovrasta le grotte; da vedere il campanile alto 70 metri sulla cui cima c’è un orologio di bronzo i cui rintocchi risuonano l'Ave Maria di Lourdes. Se volete approfondire gli eventi che hanno portato Lourdes a diventare un luogo di culto e pellegrinaggio, recatevi al Museo di Bernadette .

Le attrazioni principali

  • La grotta di Massabielle

  • Il museo di Bernadette

  • Bagnères-de-Bigorre

Guidare nei dintorni di Lourdes

Anche se siete a Lourdes per motivi spirituali, non perdetevi la possibilità di esplorare i fantastici dintorni. Avere una macchina a noleggio è sicuramente il modo più comodo per esplorare i vicini Pirenei. A soli 23 chilometri dal centro di Lourdes, a Bagnères-de-Bigorre troverete un bellissimo centro termale, il posto ideale per rilassarvi. Altre località turistiche famose soprattutto d'inverno sono Cuterets e Luz Ardiden che vantano belle piste da sci. Particolare è inoltre Gavarnie, collocata più a sud rispetto a Lourdes, nota soprattutto per il suo famoso circo glaciale, il Cirque du Gavarnie. Anche gli appassionati di parchi divertimento avranno pane per i loro denti: vicino alla città del pellegrinaggio si trovano diversi parchi divertimento, da Parc animalier des Pyrénées al Donjon des aigles.