Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Montpellier

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Montpellier

Situata a metà strada tra l’Italia e la Spagna, meta urbana di grandissimo rilievo artistico e del divertimento, Montpellier ha saputo coniugare un passato ricco di storia con una gioia di vivere tipica dei paesi mediterranei. Distante meno di 11 km dal Mar Mediterraneo, è il luogo di soggiorno ideale da usare come base per scoprire una regione, la Linguadoca, in pieno fermento, ricca di siti culturali che figurano fra i più prestigiosi del patrimonio mondiale. Per questo e per altre mille ragioni, noleggiare una vettura a Montpellier è la miglior soluzione per rendere unico il proprio viaggio, grazie alla libertà che vi daranno le quattro ruote. NoleggioAuto.it vi permette di comparare i prezzi delle migliori agenzie di Montpellier e di trovare l’auto più adatta a voi e al vostro viaggio. Inoltre potrete prenotare direttamente da casa, risparmiando tempo e denaro!

Cose da fare a Montpellier

A Montpellier ci sono una miriade di cose da vedere e da fare, tra cui splendidi castelli e strutture architettoniche del passato molto interessanti, musei d’arte e di storia, tra cui spicca sicuramente il Museo Fabre, che conta oltre 800 opere tra dipinti e sculture dei migliori artisti francesi ed europei. Una passeggiata per Ecusson, la parte vecchia della città, è una delle prime cose da fare. Resterete stupiti dal patrimonio che Montpellier ha da offrire. Nella piazza della Comédie, la più vivace di Montpellier, si trova la famosa fontana delle Tre Grazie e l’Opéra-Comédie, uno dei teatri più belli del paese. Da qui si raggiunge facilmente la piazza Saint-Roch dove scoprire una piccola chiesa dedicata a Saint-Roch che è un gioiello. Già che ci siete concedetevi una passeggiata nel quartiere di Sainte-Anne. Tra boutique di lusso e palazzi eleganti, la chiesa, in stile neogotico, ospita delle mostre d'arte contemporanea.

Le attrazioni principali

  • Ecusson, la città vecchia

  • Il museo Fabre

  • La Camargue

Guidare nei dintorni di Montpellier

Per girare Montpellier e le sue stradine strette vi consigliamo di lasciare la macchina nei molti parcheggi disponibili prima di avventurarvi per il suo centro storico. Ma se volete godervi anche quello che i dintorni di questa città hanno da offrire quattro ruote sono necessarie. Per prima cosa, se ami il mare, dirigiti verso Palavas-les-Flots, una piccola località balneare a soli 6 km a sud dalla città. Questa piccola cittadina ha spiagge con sabbia bianca che si estendono per chilometri lungo la costa del Mar Mediterraneo, nonché dei canali animati da barche caratteristiche e ristorantini di pesce. La spiaggia è molto popolare sia tra le famiglie sia tra chi ama il surf. Se amate la natura, prendete la vostra vettura e buttatevi a capofitto nella Camargue, una zona insolita, ma molto ricca di natura e storia che negli ultimi anni i francesi stanno riscoprendo. Qui potrete viaggiare alla scoperta di stagni, paludi, canneti popolati da fenicotteri rosa, cavalli e tori. Questo immenso spazio è famoso per essere a tratti ancora incontaminato, e per avere tratti di costa che si mischiano con il mare in modo così particolare e selvaggio che diventa una meta perfetta per gli amanti della costa.