Noleggio Auto a Nantes

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Nantes

Volete pianificare un viaggio a Nantes e non sapete come ci si sposta lì? Non c'è bisogno di cercare oltre, siete al posto giusto! Con NoleggioAuto.it è possibile confrontare e trovare l'offerta di noleggio auto che fa per voi. NoleggioAuto.it trova le più vantaggiose offerte di noleggio e garantisce il miglior prezzo. Scoprite Nantes, il gioiello del Grande Ovest. Situata alla foce della Loira, questa metropoli "verde e blu" vi sedurrà con il suo patrimonio architettonico ricco e variegato, segnato da una storia millenaria.

Cose da fare a Nantes

Iniziate la vostra visita con il centro storico di Nantes, il quartiere Bouffay. Principalmente pedonale, questa zona è ricca di siti da visitare, come il castello dei Duchi di Bretagna e il Museo di Storia di Nantes, il passaggio e la chiesa di Santa Croce, le case a graticcio medievali e vari luoghi sparsi in questo zona. Continuare ad esplorare la città dal quartiere Feydeau e la sua architettura tipica del XVIII secolo. Prendere rue Kervégan, la strada principale dell'isola Feydeau, per godere del patrimonio architettonico di questo quartiere dove molti edifici sono da vedere: l'edificio Perraudeau col frontone triangolare, l'Hotel de Villestreux che ha 108 porte e finestre, il Tempio del Gusto con i balconi curvi, la Corte Ovale formata da due edifici identici. Se avete tempo, fermatevi al memoriale della abolizione della schiavitù, un monumento unico nel suo genere in Europa. Godetevi poi l'atmosfera del quartiere Graslin, costruito nel XIX secolo, che riflette il successo industriale di Nantes. Diversi siti da visitare sono: la Place Royale e la maestosa fontana in granito blu, Pommeraye Passage e i suoi tre livelli di negozi distribuiti su di una scalinata monumentale, ornata di statue e il Teatro Graslin, anche questo molto bello.

Le attrazioni principali

  • Il quartiere Bouffay

  • rue Kervégan

  • Les Machines de l’Ille

Guidare nei dintorni di Nantes

Se siete amanti dello shopping non mancate una deviazione in rue Crébillon dove troverete negozi di lusso e boutique chic. Per il pranzo si può fare una sosta a La Cigale, una storica fabbrica di birra specializzata in pesce, il cui surreale paesaggio non vi lascerà indifferenti. A ovest di Nantes dove prima si trovavano i cantieri navali, ora sorge l’attrazione Les Machines de l’Ille, un parco di macchine dalle caratteristiche impressionanti: un elefante gigante,un airone con 8 metri di apertura alare, solarium, giardini, parco giochi e un Carosello ispirato al mondo marino. Godetevi il vostro soggiorno nella città dei Duchi per esplorare la regione di Nantes. In auto, prendere la costa dell'Oceano Atlantico a fare una deviazione a Saint-Brevin o La Baule. Visita anche Pornic, il più meridionale dei porti britannici, tra la Côte de Jade e Retz. Con NoleggioAuto.it confronta le offerte di auto a noleggio e prenota ora la tua auto a Nantes al miglior prezzo!