Noleggio Auto Berlino Aeroporto Schoenefeld

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all'aeroporto Schoenefeld

L’aeroporto di Schoenefeld si trova a circa 24 km a sud-est dal centro di Berlino, ai confini tra la capitale tedesca e il Land del Brandeburgo. E’ attualmente il secondo aeroporto della città e polo ideale per ogni turista che intenda visitare Berlino o in generale tutto il nord-est della Germania, soprattutto perchè, noleggiando un’automobile o un pulmino, sarà possibile scegliere tra una gamma quasi infinita di soluzioni, che noi vi proponiamo sul nostro portale a prezzi estremamente vantaggiosi. Europcar, Avis, Budget e Hertz sono solo alcune delle compagnie presenti all’interno dell’aeroporto e che, comodamente seduti in poltrona, potrete confrontare attraverso il nostro comodo e semplicissimo motore di ricerca, che vi permetterà di scegliere in pochissimi clic la vettura più adatta alle vostre esigenze. Raggiungere il vostro albergo nel centro di Berlino dopo un viaggio in aereo non potrà essere più comodo che affittando una vettura a noleggio, e che in pochi minuti vi permetterà di percorrere la strada fin sotto la vostra stanza, e perchè no, nel caso in cui l’albergo ne fosse provvisto, all’interno del suo parcheggio privato!

Cose da fare vicino all'aeroporto di Berlino

Una delle città più affascinanti del mondo è li ad aspettarvi, e non appena sarete a bordo della vostra auto a noleggio il nostro consiglio è di non perdere tempo e di correre (rispettando ovviamente i ferrei limiti di velocità tedeschi!) verso una delle piazze più belle del mondo: Potsdamer Platz. E’ il simbolo della ricostruzione, della speranza, della modernità, ed esempio massimo di architettura moderna. Quella che era una piazza fantasma, completamente distrutta dai bombardamenti, è ora uno dei poli attrattivi più importanti della città. Ma a Berlino nulla è lasciato al caso, e anche il parlamento, il Reichstag, che per molti di voi potrebbe risultare un luogo noioso, a Berlino incarna l’anima di questo spirito avanguardista, regalando un emozione magica a chi, una volta entrato nella sua futuristica cupola di vetro, rimarrà incantato dalla vista che ha da offrire. Gli accadimenti storici del secolo scorso fanno di questa città un luogo di una potenza indescrivibile, costellata da monumenti, musei e resti di un passato spesso triste, ma che Berlino ha saputo omaggiare con rispetto e cura: da ciò che rimane dell’abbattuto muro al museo della Shoah, fino al famoso checkpoint charlie. Consigliatissima ovviamente Alexander Platz, simbolo eternamente pulsante di Berlino, che ancora oggi regala forse l’atmosfera più affascinante della città. Da non perdere il famoso zoo di Berlino come anche il Pergamon Museum, contente al suo interno delle opere faraoniche, che hanno segnato la storia della cività umana e che probabilmente potrete ammirare solo qui.

Le attrazioni principali

  • Il Pergamon Museum

  • Potsdamerplatz

  • Mitte, lo storico quartiere centrale di Berlino

Guidare nei dintorni dell'aeroporto di Berlino

Prendendo la S-Bahn potremo in pochi kilometri scoprire le incredibili attrazioni intorno a Berlino. Raggiungeremo dapprima Grunewald, con la sua torre di 50 metri che ci offrirà uno spettacolo mozzafiato, ma soprattutto una splendida foresta in cui perdersi con il proprio cestino da picnic, per poi arrivare alla famosa “Montagna del Diavolo”, una collina artificiale alta 114 metri formata dalle macerie di Berlino dopo la seconda guerra mondiale e dove in inverno è anche possibile sciare. Proseguendo sulla stessa strada potremo incontrare infine la città di Wannsee, con i suoi laghi e le sue meravigliose isole immersi nei boschi. Se invece puntiamo verso nord, la strada da prendere è la U-Bahn, che ci porterà dritti verso Spandau, dove potremo ammirare la fortezza del XII secolo, e la vecchia cittadella di Spandau, un vero incanto.