Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Dusseldorf
Düsseldorf è situata sul Reno, nella fiorente regione commerciale e industriale del Reno-Ruhr. La città fu la capitale del Ducato di Berg per molti secoli, prima di subire gravi danni e un generale declino durante le guerre napoleoniche. A metà del 19° secolo, Dusseldorf divenne parte del Regno di Prussia e rifiorì come centro dell'industria nella zona. Nel 20° secolo il centro della città è stato quasi completamente distrutto dai bombardamenti alleati durante la Seconda Guerra Mondiale, ma nel corso degli anni è stato restaurato ed è oggi una delle principali attrazioni turistiche della città. Dusseldorf è famosa per il suo Carnevale, le fiere di moda e del commercio, e le sue vie dello shopping. E' anche un centro dell'industria tecnologica e delle telecomunicazioni della Germania, oltre ad ospitare tutti i maggiori media tedeschi e molte agenzie pubblicitarie.
Cose da fare a Dusseldorf
Una delle principali attrazioni per i visitatori della città è l'Altstadt, o città vecchia, che di notte si trasforma nel "bar più lungo del mondo", con oltre 270 bar e case di produzione di birra. Famosa per la Altbier prodotta nella Città Vecchia, i turisti faranno bene a ricordare che se sono seduti in un bar con un bicchiere di birra vuoto davanti, è convenzione dei locali che venga riempito senza chiedere! Durante la giornata il centro storico è un meraviglioso centro commerciale da esplorare, con le vecchie lampade a gas e le strade strette oltre, appunto, i magnifici negozi. La Burgplatz, vicino al fiume Reno, si trova ai margini del centro storico e la caffetteria in cima alla torre del castello in piazza offre una vista mozzafiato sulla città e sul fiume. Passeggiare sul lungofiume che si estende per oltre 12 chilometri lungo la riva destra del Reno è un ottimo modo per trascorrere un paio d'ore, inoltre ci sono numerose escursioni in barca offerte lungo questo tratto del fiume. Il Konigsallee è spesso descritta come una delle più famose vie dello shopping in Germania, con la sua gamma di negozi di design e di lusso. La città è anche sede di alcuni musei eccellenti, tra i quali il Museo di Neanderthal, che è vicino al luogo del ritrovamento dell'uomo di Neanderthal e il Museo K20, con molte importanti opere d'arte del secolo scorso. La maggior parte dei visitatori che si reca a Dusseldorf decide di noleggiare un auto per esplorare la regione circostante, nonché per la facilità di spostarsi all'interno della città stessa.
Le attrazioni principali
Fare il giro dei bar degli Altstadt
Burgplatz
Fare shopping sulla Konigsallee
Guidare nei dintorni di Dusseldorf
Per i turisti che arrivano in aereo e che ritirano loro auto a noleggio presso l'aeroporto, il centro di Dusseldorf dista circa 10 chilomentri, prendendo la A44 e poi dall'uscita 30 seguendo le rive del Reno fino a Danzigerstrasse e Kennedydamm e da lì in un attimo arriverete nel centro della città. Come molte città tedesche, il centro è una "zona ambientale", e le auto sono tenute ad esporre un adesivo che dichiari la categoria di inquinamento della vettura, adesivo che sarà presente sulla sua vettura a noleggio. Approfittate della comodità di una macchina che vi da NoleggioAuto.it per visitare le vicine città di Colonia, Dortmund e Eindhoven.