Noleggio Auto a Francoforte

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Francoforte

Francoforte è una fiorente città sul fiume Meno in Germania sud-occidentale, con una popolazione di oltre 2 milioni di abitanti e che vanta uno dei centri finanziari più importanti del mondo. Data la sua posizione nel centro della Germania, la città è anche un importante snodo, il cui aeroporto è uno dei più trafficati al mondo. La posizione della città, la rende un punto di partenza ideale per esplorare la Germania meridionale, piena di bellissime attrazioni. Noleggiare un auto a Francoforte è una comodità per i viaggiatori e le migliori offerte sono disponibili online con noleggioauto.it. Sia che stiate arrivando a Francoforte in aereo, che ne abbiate bisogno in città, sul nostro sito troverete l’auto per voi. L'aeroporto è il punto di raccolta ideale per la tua auto a noleggio, ci sono le migliori agenzie, tra cui segnaliamo Europcar, AVIS, Interrent e Sixt. In città i punti di ritiro principali sono la stazione ferroviaria, il centro e la zona finanziaria che si sviluppano lungo il Meno. Prenotare da casa la tua vettura con noleggioauto.it

Cose da fare a Francoforte

Francoforte è una città frenetica e vitale, centro finanziario tra i più importanti d’Europa. Il suo centro storico è stato quasi completamente distrutto dai bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale, e a differenza di altre città tedesche, non c'è stato alcun tentativo di ripristinare gli edifici medievali, ma nella realizzazione del centro sono stati chiamati i migliori interpreti dell’archittettura moderna come si può ammirare da Mainhattan, zona sul Meno da dove osservare lo skyline della città che imita quello più famoso di New York. Oppure potete visitare uno dei grattacieli aperti al pubblico, la Main Tower, dove potrete godere la vista della città da un altezza di più di 200 metri e, volendo, pranzare nel ristorante panoramico al suo interno. Una volta scesi potete godervi le rive del fiume Meno che ospitano alcuni dei migliori musei della città come il Museo Staedel, una delle più belle collezioni d'arte tedesca dal 16 ° secolo ai giorni nostri. Per gli appassionati di cinema, il Museo del Cinema offre una bellissima selezione di filmati e cimeli. Per rilassarsi vi consigliamo Il Romerberg, è il cuore storico di Francoforte e la sede del municipio, che esiste dal 1405 ed è senza dubbio tra i simboli più conosciuti di Francoforte insieme a la casa di Goethe, l'autore di "Faust", dove ha vissuto nei suoi primi anni. Il luogo è stato completamente ristrutturato ed è arredato con numerosi oggetti originali della sua famiglia. Per lo shopping, nessun dubbio, andate nella zona pedonale denominata Zeil.

Le attrazioni principali

  • Salite in cima alla Main Tower

  • Fate shopping sulla Zeil

  • Passeggiare tra le vigne del Rheingau

Guidare nei dintorni di Francoforte

Se la scelta per il vostro viaggio a Francoforte è ricaduta sul noleggio di una vettura, non avrete problemi a raggiungere i più bei posti nei dintorni. La comodità di avere con voi una vettura vi permetterà di abbattere i tempi di spostamento e poter visitare alcune delle località nei dintorni. Non mancate di visitare le vicine città di Wiesbaden, nota per essere una delle più antiche città termali d'Europa, e Magonza; distanti da Francoforte solo una trentina di chilometri e facilmente raggiungibili con l’autostrada A3, le due città sono molto vicine tra loro e hanno nel centro storico il loro punto di forza. Se invece cercate un po’ di natura e pace, fiondatevi verso il Rheingau, una regione collinare della Germania sulla sponda destra del Reno che si estende da Wiesbaden a Lorch. La zona è bellissima e molto nota per i suoi ottimi vini.