Noleggio Auto a Monaco di Baviera

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Monaco

Utilizzare i servizi di questo motore di ricerca per noleggiare un’auto a Monaco è una scelta molto vantaggiosa, dal momento che permette di accedere al dettaglio dei tariffari delle più importanti compagnie di autonoleggio presenti sul territorio cittadino, compreso l’aeroporto. Perché spostarsi in automobile? Come mai può essere importante prendere una macchina in affitto? Un Paese come la Germania è estremamente bello se visitato muovendosi sulle quattro ruote, e godendosi dall’abitacolo dell’automobile degli spettacoli naturali e architettonici di grande pregio facendo esperienza di luoghi di grande fervore culturale. Una perfetta crasi tra antico e moderno, l’”altra” capitale della Germania non deluderà le aspettative di nessuno, che siate a Monaco per motivi di lavoro o per godervi l’Oktoberfest!

Cose da fare a Monaco

Nella piazza centrale della città potrete trovare il vecchio e il nuovo municipio che, passandosi in consegna 500 anni di storia, sono un punto di partenza ideale per comprendere lo sviluppo della città nel corso dei secoli. Da non perdere assolutamente è il Giardino Inglese di Monaco, un vero e proprio polmone verde della città e uno dei parchi più grandi del mondo con i suoi 4 kilometri di lunghezza. Realizzato nel 1789 (durante la rivoluzione francese!) il parco era inizialmente destinato ai militari, ma nei primi anni dell’800 l’ingresso fu consentito anche ai civili, trasformandolo nel primo parco pubblico della Germania. Caratteristica particolare del parco è che offre al suo interno uno spazio riservato ai nudisti! Se avete voglia di divertirvi la Kultfabrik è il posto giusto per voi! 60000 mq tra pub e discoteche in uno scenario post industriale bonificato appositamente per lo scopo. Non mancheranno mostre d’arte, spettacoli di burlesque e ristoranti. Altra zona molto interessante per i giovani è lo Schwabing, un quartiere dove il divertimento non conosce sosta e dove ogni artista potrà sentirsi a casa!

Le attrazioni principali

  • Il quartiere di Schwabing

  • Il Deutsches Museum

  • La Cattedrale di Nostra Signora

Guidare nei dintorni di Monaco

La Bavaria non ha bisogno di presentazioni vista la sua fama. In questa splendida regione potrete trovare numerose attrazioni, architettoniche e naturalistiche. Noi ve ne consigliamo qualcuna. Poco a Nord di Monaco, sfruttando la vostra vettura a noleggio, potrete far visita a ben tre castelli: l’Altes Schloss, del XVII secolo, il Lustheim, il padiglione barocco che ospita una preziosa collezione di porcellane e il Nues Schloss del XVIII secolo. Quest’ultimo, molto interessante, è stato una residenza dei Wittelsbach (signori di Monaco per ben 800 anni) e le sue dimensioni sono ragguardevoli. Poco più a Ovest del percorso appena citato troviamo Dachau, splendida cittadina con un sontuoso castello dei duchi di Baviera e tristemente nota per il campo di concentramento, luogo di assoluta riflessione. A sud di Monaco, per chi cerca il relax, consigliamo una gita al lago di Starnberger dove potrete praticare sport acquatici tra cui la vela e lo sci nautico, fare un giro in bici sfruttando la pista ciclabile costiera e che a tratti si insinua tra gli incantevoli paesaggi rurali della Bavaria, offrendovi una giornata di incredibile relax, a partire dal viaggio!