Noleggio Auto Ghana

Noleggiare un’auto in Ghana vi permetterà di visitare al meglio questo meraviglioso Paese in piena libertà e con la consapevolezza di aver optato per un servizio estremamente sicuro ed affidabile. Su NoleggioAuto.it è possibile trovare un autonoleggio in Ghana con la certezza di affidarsi a delle compagnie di livello internazionale.

Noleggiate la vostra auto all’aeroporto di Kotoka nella capitale Accra. Qui visitate il Museo nazionale del Ghana, il Mausoleo di Nkrumah e la piazza Indipendenza dove si trova la famosa Black Star Square. Da visitare sicuramente c’è anche il castello di Osu, costruito dai danesi nel XVII secolo. Per il relax, invece, recatevi alla spiaggia di Labadi, la più bella di Accra.

Altra città da visitare è sicuramente Jinja, una città particolare dove si percepisce una forte influenza indiana. Luogo sacro per gli induisti, il Mahatma Gandhi ha voluto che parte delle sue ceneri vi venisse sparsa e una statua commemora questa grande figura spirituale, nonché un tempio.

Ghana, 3 attrazioni da non perdere:

  • Una visita a Jinja.
  • La Ngamba Island sul Lago Vittoria
  • Le spettacolari Murchison Falls

Ma le attrazioni migliori sono certamente quelle naturali: il gioiello è senz’altro, a sud, il della capitale, il maestoso Lago Vittoria, secondo lago del mondo per estensione con una superficie di 69 484 kmq, posto tra le due diramazioni della Great Rift Valley. Il lago ospita molte piccole isole piene di natura, tra le quali spicca Ngamba Island, dove vivono branchi di scimpanzé e le Ssese Islands, ottantaquattro isole nell’area nord-orientale del lago dove vive l’accogliente popolo dei Basese.

Da visitare assolutamente anche le zone circostante al Lago Alberto e al Lago Edoardo dove vivono allo stato brado migliaia di ippopotami, coccodrilli e uccelli. Inoltre, fate un salto alle spettacolari Murchison Falls.

Noleggiare una macchina in Ghana è davvero la soluzione migliore per vivere una vacanza indimenticabile, e per gestire un aspetto fondamentale quando ci si trova in un contesto pieno di stimoli culturali e naturali: il tempo.