Noleggio Auto Gibilterra

La scelta del noleggio auto Gibilterra è la soluzione migliori per godere delle bellezze di una città ricca di storia. Prima di partire e di procedere al noleggio è necessario fare il punto della situazione su alcune regole. La prima cosa da ricordare è che per prendere un’auto a noleggio a Gibilterra è necessario avere almeno 21 anni.

Bisogna possedere la patente di guida da almeno due anni e considerare che i conducenti under 25 incorrono in sovrattasse ad hoc per i guidatori più giovani. I limiti di velocità in città prevedono i 50 km/h. Sulle strade extra urbane, invece, non si possono superare i 90 km/h. Sulle autostrade, invece, non si possono superare i 120 km/h.

Sulle strade della zona di Gibilterra bisogna viaggiare sulla destra e superare sula sinistra. In questo piccolo angolo d’Andalusia si possono trovare dieci distributori di benzina.

Detto questo non rimane che partire alla scoperta dei migliori itinerari per chi vuole prendere un’auto a noleggio a Gibilterra.

Itinerario con auto a noleggio a Gibilterra

Il noleggio auto Gibilterra è un’ottima soluzione per scoprire una zona della Spagna ricca di bellezza e di storia. Tra le tappe più interessanti del viaggio è possibile ricordare l’inconfondibile rocca calcarea, meravigliosa con il suo profilo che si erge sulla baia di Algeciras. Anche un giro nel centro storico della cittadina merita tantissimo.

Per scoprire le bellezze di Gibilterra con un’auto a noleggio è bene scoprire anche i Siege Tunnels. Di cosa si tratta? Di un sistema di gallerie che si estende per oltre 70 km. A scavarle sono state i soldati inglesi presenti nella zona durante il Grande Assedio nel XVIII secolo.

Chi vuole documentarsi sulle dominazioni nella zona non deve farsi mancare una visita al Gibraltar Museum, che espone numerosi reperti sul tema, tra i quali è possibile ricordare i bagni arabi.