Noleggio Auto Giordania

La scelta di noleggiare un’auto in Giordania può rivelarsi la migliore per viaggiare in un Paese ricco di fascino e di storia. Soprattutto il Nord è particolarmente adatto a chi vuole viaggiare lontano dai maggiori flussi turistici.

Tra rovine e antiche città è possibile lasciarsi rapire dalla bellezza di una terra ricca di storia che, ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento per chi vuole capire qualcosa di più sulle origini della civiltà Occidentale.

Noleggiare un’auto in Giordania

Di percorsi interessanti per chi vuole scoprire la Giordania con un’auto a noleggio ce ne sono diversi. Uno di questi parte da Madaba, dove si può noleggiare il veicolo. Conosciuta come la città dei mosaici, si trova lungo la storica Strada dei Re.

Prima di visitare Madaba si possono fare delle deviazioni, visitando per esempio la zona di Mukawir dove, secondo la leggenda, si trovava il palazzo del re Erode. Vale davvero la pena spendere un po’ di tempo qui, considerando la bellezza del panorama.

Da non perdere in questa città della Giordania famosa anche per le citazioni bibliche è possibile ricordare la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, che è famosa in quanto luogo di ritrovamento di una delle più antiche mappe del mondo. Ovviamente si tratta di un mosaico. Tra gli altri che vale la pena ammirare è possibile ricordare quelli presenti presso la locale Chiesa degli Apostoli.

Da Madaba, con l’auto presa a noleggio in Giordania, è possibile raggiungere il Monte Nebo, una delle zone più affascinanti della Giordania. Da qui si possono ammirare la Valle del Giordano e Jericho.

La tappa successiva del viaggio con l’auto a noleggio in Giordania è Pella. Cosa si può vedere in questa zona? Da non perdere senza dubbio ci sono le rovine della decapoli greco-romana. Situata in un’area panoramica molto affascinante, Pella ha un sito archeologico il cui nucleo principale risale ai tempi del Neolitico.

Da Pella si può proseguire il viaggio con l’auto a noleggio in Giordania e arrivare a Gadara. Questa tappa è fondamentale per chi vuole scoprire la bellezza delle città della Giordania. Dall’area panoramica di Gadara – Umm Qais in arabo – si possono vedere il Lago di Tiberiade e le alture del Golan.

Il viaggio con l’auto a noleggio in Giordania può essere reso speciale anche grazie alla visita di un’area naturale affascinante come la riserva naturale di Ajloun. Situata tra Jerash e Ajloun, è poco lontana da un castello dal quale si può vedere la Valle del Giordano.