Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Creta Aeroporto Heraklion

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Heraklion

Heraklion è la capitale dell'isola greca di Creta ed è la quinta città più grande della Grecia. L'aeroporto principale è ai margini della città, così la città è un luogo ideale in cui soggiornare durante l'esplorazione di Creta. I Saraceni che furono espulsi dal Andalusia nel 9° secolo fondarono l'Emirato di Creta e qui costruito una città che successivamente fu ampliata durante il periodo bizantino. La città ha avuto una serie di nomi attraverso la storia, tutti che riflettevano i diversi governanti dell'isola (arabi, bizantini, veneziani e ottomani). Il nome moderno deriva dalla città romana di Heracleum che fu presumibilmente costruita nelle vicinanze e che è stato dato alla città nel 19° secolo. La città moderna è un porto di traghetti molto attivo che collega Creta con la terraferma e con molte altre isole. Con tutto quello che Creta ha da offrire per siti archeologici e spiagge, un auto è necessaria per muoversi liberamente al di fuori della città. Il noleggio auto qui è molto organizzato e i veicoli a noleggio possono essere ritirati dall'aeroporto o dal centro della città.

Cose da fare a Heraklion

Creta e la zona intorno ad Heraklion sono immersi nella storia, con i minoici che abitavano l'isola 2000 anni fa, fondando la prima civiltà europea mai registrata. Per saperne di più della storia di Creta, un buon punto di partenza è l'enorme Museo Archeologico, una centrale elettrica convertita, con le collezioni e le mostre che coprono diverse migliaia di anni di storia. Da lì, una visita al Palazzo di Knossos, alle porte di Heraklion, e uno dei più importanti siti archeologici del mondo, è un must. L'interno della Cattedrale di San Minas è così impressionante (come l'esterno) con vetrate e soffitti dipinti bellissimi, se potete fateci un salto. Vistate le mura veneziane della città e la tomba dello scrittore greco Nikos Kazantzakis, situata nel punto più alto sopra la città, con le antiche fortificazioni che offrono uno scenario eccezionale. Il Castello del Molo (Koules), il castello veneziano situato sopra il porto, è attualmente in fase di restauro, ma la passeggiata fino alla fine del molo, soprattutto di notte, è indimenticabile. Per gli appassionati della spiaggia, il Beach Ammoudara di Heraklion è una splendida distesa di sabbia dorata con tutti i servizi di cui avete bisogno, tra cui mangiare e bere in spiaggia con una vasta scelta di attraenti taverne.

Le attrazioni principali

  • Il museo Archeologico

  • Il palazzo di Cnosso

  • Le mura veneziane della città

Guidare nei dintorni di Heraklion

Utilizza NoleggioAuto.it per pianificare il tuo noleggio auto a Heraklion in anticipo e in questo modo otterrete la migliore offerta disponibile. Come con molte delle isole greche, le strade principali seguono la linea della costa, e possono essere strette e tortuose. I luoghi da visitare durante il vostro soggiorno a Heraklion includono Rogdia, con vista panoramica, a soli 30 minuti dalla città. Achlada, sulla strada 90, è molto carina, con una splendida vista sulla penisola di Agia Pelagia.