Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Naxos

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Naxos

L’isola più grande delle Cicladi, natura rigogliosa, miti greci e le spiaggie più belle della Grecia. Tutto questo - e molto altro - è Naxos. E voi come avete intenzione di visitare questa magica perla delle Cicladi? Noi vi invitiamo caldamente a scegliere la macchina, con tutte le comodità che ne derivano, dalla velocità negli spostamenti (camminando non arriverete lontano!), fino alla comodità di portarsi dietro tutto il necessario per il mare, per i bimbi o per un pic-nic! Noleggiare una vettura in questa splendida isola sarà un gioco da ragazzi grazie a noleggioauto.it che in un attimo comparerà tutte le migliori agenzie di noleggio presenti sull’isola, tra cui Europcar in aeroporto, permettendovi di scegliere, comodamente da casa, la vettura che più soddisfa le vostre esigenze e di prenotarla in pochissimi clic! Se avrete la premura di prenotare il vostro mezzo su noleggioauto.it, una volta sull’Isola dovrete solo, si fa per dire, iniziare a divertirvi!

Cose da fare a Naxos

E come divertirsi a Naxos? Niente di più facile: l’isola offre spunti interessanti per tutti i tipi di viaggiatori, che siate amanti del mare, della storia, della natura o della vita notturna. La vostra visita a Nasso potrebbe cominciare dalla capitale Naxos, la cui porta, chiamata Portara, è uno dei punti più visitati dell’isola. Nelle vicinanze della porta c’è il castro, che percorre tutta l’area della città vecchia, che è po’ il fulcro della storia dell’isola. Infatti sempre nel centro troviamo il museo archeologico e la chiesa di Agios Nicodemus e Nectarius. Inoltrandovi all’interno dell’isola non potrete mancare una visita al villaggio di Apiranthos, distante 25 km dalla capitale, è noto come il “villaggio di marmo”, qui palazzi e strade sono tutte in marmo, ed è uno spettacolo. Il villaggio Apollona, invece, deve il suo nome ai resti del tempio dedicato ad Apollo, dove è ancora visibile una statua di dieci metri del dio. Nasso offre ai visitatori molte forme di intrattenimento per svolgere la serata. Tutto si concentra nella capitale, in particolare sul lungomare e nei vicoli della città, che offrono visuali pittoresche e dove potrete cenare in una delle taverne della Chora, gustando gli ottimi piatti della cucina greca. Dopo cena le famiglie si possono svagare passeggiando per i vicoli tra negozietti di abbigliamento e di prodotti locali. Per i più giovani alcuni discoteche dove divertirsi e trascorrere la notte sono il Day-Night, il Cream Club, il Cosa Nostra, ma la discoteca più celebre e grande di Naxos è il Super Island Club.

Le attrazioni principali

  • Una visita alla Portara (la porta di Naxos)

  • Una cena in una delle taverne greche della Chora

  • La baia di Agios Georgios

Guidare nei dintorni di Naxos

Parliamo di spiagge, che sono sicuramente il motivo principale di interesse di Naxos. La riviera Nord è più selvaggia, la sua conformazione è rocciosa, ma si possono trovare diverse baie sabbiose riparate dalle correnti marine. Sul versante Sud, invece, sono presenti molte baie e calette nascoste tra le varie insenature che sono raggiungibili solo via mare o su sentieri sterrati. Tra queste le più famose sono la baia di Agios Georgios, vicina al paese principale di Nasso, un posto molto tranquillo adatto a famiglie con bambini. Sempre lungo la stessa riviera, spostandosi da Nasso, potete visitare Agios Prokopio, Agia Anna e Plaka, spiagge famose per gli sport marittimi. Sicuramente meritano una visita anche le baie di Panormos e Kalandos che si stagliano nella natura selvaggia regalando panorami unici al mondo.