Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Paros

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Paros

Una splendida isola semi-deserta con acqua cristallina, villaggi di pescatori e cittadine cosmopolite, escursioni storico-archeologiche immerse nella natura incontaminata e sfavillanti piste da ballo. Questo è Paros, ma anche molto altro… E voi come avete intenzione di visitare questa perla delle Cicladi? In macchina, ovviamente! Con tutti i comfort che ne derivano, dalla velocità negli spostamenti (camminando non arriverete molto lontano!) fino alla comodità di portarsi dietro tutto il necessario per il mare, per i bimbi o per un pic-nic! Noleggiare una vettura in questa splendida isola sarà un gioco da ragazzi grazie al nostro potente motore di ricerca che in un attimo comparerà tutte le migliori agenzie di noleggio presenti sull’isola, permettendovi di scegliere, comodamente da casa, la vettura che più soddisfi le vostre esigenze, prenotandola in pochissimi clic!

Cose da fare a Paros

Come vi abbiamo accennato, Paros offre ogni tipo di attrattiva ma probabilmente vale la pena cominciare dalla sua città più grande, perfetta crasi delle mille storie vissute dall’isola, Parikia. Parikia è il principale porto dell’isola e conta poco più di 12.000 abitanti. Per cominciare consigliamo una visita al quartiere veneziano, eco di una contaminazione ormai lontana, ma tutt’ora viva e particolarissima in questo piccolo sobborgo cittadino. Proseguendo la nostra visita sarà d’obbligo una visita alla famosa “Chiesa delle Cento Porte” e all’interessantissimo museo archeologico. Ricordiamo che qui, e in tutta l’isola, potremo ritrovare tracce di arte greco-bizantina, vera padrona delle cicladi. Inoltrandoci alla scoperta dell’isola sarà indispensabile una tappa a Naoussa, suggestivo borgo marinaro e secondo più importante centro abitato dell’isola. Una cenetta di pesce nell’antico porticciolo al tramonto sarà un’esperienza difficile da dimenticare. Se volete perdervi nella natura più incontaminata non possiamo che consigliarvi una visita a Lefkes, a circa 11 km a sud-est di Parikia. Uno dei villaggi più belli di tutte le cicladi che potrà farvi perdere la cognizione del tempo.

Le attrazioni principali

  • Il bellissimo villaggio di pescatori a Naoussa

  • Lo splendido borgo immerso nella natura di Lefkes

  • La spiaggia di Kolympithres

Guidare nei dintorni di Paros

Se siete giunti fin qui probabilmente avete voglia di mare! E quale posto migliore per esplorare spiagge deserte ed acque cristalline se non la spiaggia di Kolympithres? Si trova a 11 km a nord-est di Parikia, e con la vostra macchina a noleggio la raggiungerete in un attimo! Altra menzione speciale va alla spiaggia di Pounda, 9 km a sud di Parikia, vero e proprio paradiso per i surfisti. Tanti bar, una spiaggia di sabbia fine, e punto di partenza per Antiparos, la piccola isola antistante, da qualche anno meta prediletta dei VIP di tutto il mondo.