Noleggio Auto a Salonicco Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Salonicco Aeroporto

Il modo migliore per apprezzare tutte le attrazioni di questa città, che sono davvero tante, è sicuramente quello di prendere una macchina a noleggio. Su Noleggioauto.it potrete comodamente confrontare tutti i preventivi delle agenzie presenti in aeroporto e scegliere la vettura che fa per voi, così da prenotarla in pochi clic e trovarla pronta al vostro arrivo in aeroporto! Basterà inserire le date e gli orari del vostro soggiorno e in un attimo verranno visualizzati tutti i preventivi disponibili in ordine di prezzo! Noleggiare una vettura, oltre ad essere il modo più comodo e pratico per godersi una vacanza, è l’unica soluzione che vi permetterà di esplorare in maniera completa Salonicco e tutto il territorio circostante, pieno zeppo di attrazioni culturali e archeologiche!

Cose da fare vicino all’aeroporto di Salonicco

Salonicco è arte. Salonicco è storia. Salonicco è cultura. E laddove arte, storia e cultura si incontrano, non può che scoccare una scintilla che inevitabilmente darà vita ad un’esplosione di vita. In Novembre, ad esempio, si svolge il Thessaloniki International Film Festival, una delle principali iniziative culturali che hanno indirizzato questa città verso l’olimpo del turismo greco. Ambientato nel porto di Salonicco, è ormai un evento fisso per gli appassionati del genere. Grandi poli culturali sono ovviamente rappresentati dai musei, primo fra tutti il museo archeologico, che senza sorprenderci troppo, custodisce al suo interno dei veri e propri tesori di storia greca. Per gli amanti del relax, il lungomare offre una splendia cornice per romantiche passeggiate al tramonto, laddove si staglia nel cielo il profilo della Torre Bianca, uno dei monumenti simbolo di Salonicco. Proprio sul lungomare troviamo anche l’interessante museo dei Combattenti Macedoni. La costruzione più antica della città invece si trova al centro di Salonicco, all’estremità orientale della Via Egnatia e si tratta dell’Arco di Galerio, risalente a ben 1700 anni fa!

Le attrazioni principali

  • Una visita alla Torre Bianca

  • La chiesa di Agios Dimitrios

  • Meteora

Guidare nei dintorni di Salonicco - Aeroporto

Con la nostra vettura a noleggio avremo la fortuna di poter visitare tutta la zona intorno a Salonicco, piena di attrazioni anch’essa. La facilità di spostamento ci imporrà una visita a tutta la penisola calcidica e alle spiagge di Pieria, ma se c’è una cosa che risulta veramente imperdibile, quella è Meteora. Si trova a circa 400km da Salonicco, ma è uno dei luoghi più belli del pianeta, e sicuramente unico. Meteora è una grande pianura dove il tempo ha contribuito a creare delle particolari formazioni rocciose sulle quali sono stati costruiti dei monasteri, alcuni ancora visitabili, altri andati distrutti.