Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Zante

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Zante

Zante è la terza isola ionica per grandezza e si trova 32 chilometri a largo della costa occidentale della Grecia. L'isola è menzionata nell'Odissea di Omero e fu conquistata da Ulisse prima di diventare una delle prime democrazie, con un auto-governo durato 650 anni. In seguito passò sotto il dominio bizantino, veneziano e poi francese nel 18° secolo. Conquistata dagli inglesi, l'isola fu infine ceduta allo Stato greco nel 1864. Zante è famosa per aver sfidato gli ordini nazisti di radunare gli ebrei che vivevano lì durante la seconda guerra mondiale e infine tutti sopravvissero, nascosti tra le montagne e i villaggi rurali. Un forte terremoto nel 1953 distrusse quasi tutti gli edifici dell'isola, dando via ad un programma di ricostruzione e ammodernamenti, inclusa l'apertura dello scalo nel 1960. Le coste settentrionali e orientali dell'isola presentano lunghe spiagge sabbiose che sono le più frequentate dai turisti, mentre la zona sud orientale con le scogliere e grotte offre villaggi più tranquilli e rilassati. Per godere appieno tutto quello che l'isola ha da offrire, una macchina è indispensabile; molti visitatori decidono di noleggiare un 4x4 per poter accedere a strade secondarie e sentieri di montagna. Prenota la vettura che preferisci ai migliori prezzi, grazie alle offerte di NoleggioAuto.it. Fallo prima della vacanza per stare tranquillo e trovare i migliori prezzi.

Cose da fare a Zante

Se fare festa è la vostra passione, allora Laganas è sicuramente il posto dove andare, con i suoi numerosi bar, ristoranti e discoteche aperte tutta la notte. La spiaggia di sabbia è lunga circa 8 chilometri e in piena estate tende ad essere affollata, ma piacevole per praticare nuoto e sport acquatici. Se preferite una spiaggia più tranquilla, vi consigliamo Limnionas Beach, una spiaggia nascosta in una piccola insenatura rocciosa, le cui acque profonde sono ottime per lo snorkeling. L'isola ha numerose grotte marine, il modo migliore per visitarle è quello di noleggiare una barca o partecipare ad uno dei tour offerti. Le grotte più spettacolari sono le 'Blue Caves' in Capo Skinari all'estremità settentrionale dell'isola. Le gite in barca partono dal porto di Agios Nikolaos. Zante, la capitale dell'isola, è un luogo incantevole per passeggiare: arrivate fino alla chiesa di Agios Dionisio, uno dei luoghi imperdibili, con bellissimi affreschi, mosaici e il pittoresco campanile. Uno dei più famosi punti di riferimento di tutta l'isola è Navagio o la spiaggia "Naufragio", accessibile solo in barca, con il relitto della MV Panagiotis ancora visibile sulla sabbia. Sopra la spiaggia c’è un piccolo monastero e una piattaforma di osservazione.

Le attrazioni principali

  • Laganas

  • Le Blue Caves

  • la spiaggia "Naufragio"

Guidare nei dintorni di Zante

È possibile noleggiare una vettura all'arrivo all'aeroporto di Zante, che è vicino a Laganas. La principale strada corre da Zante a cerchio intorno Volimes nel nord-ovest. Le strade, tranne nei periodi di massimo afflusso turistico, sono libere e rilassanti, ma attenzione ai conducenti greci che non sempre osservano la segnaletica orizzontale! Le Aree di Zante città sono pedonali la sera e il parcheggio è su un lato della strada un mese e l'altra quello dopo: vi basterà osservare dove tutti gli altri hanno parcheggiato e non sbagliarete!