Noleggio Auto Guinea

Noleggiare un’auto in Guinea è una scelta ragionevole e di sicuro impatto sul vostro viaggio. Risparmierete tempo e avrete la libertà di muovervi per un paese magari poco conosciuto, ma meraviglioso. Su NoleggioAuto.it è possibile trovare un autonoleggio in Guinea con la certezza di affidarsi a delle compagnie di livello internazionale.

Per entrare nel paese serve un visto d’ingresso che va richiesto all’ambasciata prima della partenza. La patente italiana è accettata, se del modello della comunità Europea. Altrimenti servirà la patente internazionale.

Noleggiate la vostra auto all’aeroporto della capitale, che è Conakry. Qui di particolare interesse c’è il centro storico, che si trova su una piccola isola, l’isola di Tombo. Visitate anche la zona portuale, una delle più belle di tutta l’Africa.

Guinea, 3 attrazioni da non perdere:

  • La capitale Conakry
  • Le spiagge di Capo Verga
  • Le spettacolari Murchison Falls

Se amate il mare, poi, noleggiare un’autovettura in Guinea è quasi obbligatorio. Tutta la costa Atlantica offre spiagge incontaminate e selvagge, dove trovare natura e acque cristalline. Quelle della penisola paradisiaca del Capo Verga, a 200 km da Conakry, sono tra le più belle.Se preferite rimanere più vicini alla capitale, fiondatevi nell’arcipelago di Los, non ve ne pentirete.

Se invece amate la natura, beh: siete nel posto giusto. Visitate lo scoglio di Alcatraz, o che racchiude una delle più grandi concentrazioni di uccelli marini di tutta l’Africa. Fate un safari nel parco del Badiar, per ammirare animali allo stato brado da vicino. Passate una giornata al Voile de la Mariée (Velo da sposa), cascate d'acqua che formano un velo immacolato. Ma soprattutto visitate il monte Nimba, punto più alto dell’Africa centrale, è stato inserito nel patrimonio mondiale dell'Unesco.

Noleggiare una macchina in Guinea è davvero la soluzione migliore per vivere una vacanza indimenticabile, e per gestire un aspetto fondamentale quando ci si trova in un contesto pieno di stimoli culturali e naturali: il tempo.