Noleggio Auto Guyana Francese

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Guyana Francese

La Guyana francese si trova in Sud America, nella parte nord-orientale affacciata sull’Oceano Atlantico, ed è un dipartimento oltremare della Francia. Il suo nome racconta la particolarità di questa bella nazione: Guyana viene infatti dal termine in lingua locale "wayana", che significa "ricco d'acqua". Solitamente viene divisa in una parte alta, le cosiddette "terre alte", e una bassa, le "terre basse". Vista la bellezza del suo paesaggio tropicale e le magnifiche spiagge, è spesso meta di turismo. Per visitare al meglio la Guyana francese, un’auto a noleggio è fondamentale: il paese offre diverse attrazioni dislocate su tutto il territorio (spiagge, foreste, città coloniali) e senza un proprio mezzo di trasporto avrete difficoltà a muovervi comodamente. Per risparmiare sul vostro noleggio auto, vai su NoleggioAuto.it, il nostro sistema di comparazione prezzi ti permetterà di risparmiare e trovare la vettura più adatta alle tue esigenze.

Cose da fare in Guyana Francese

Durante il vostro viaggio nella Guyana Francese potete decidere di alloggiare in una delle principali città del posto e poi spostarvi per tutto il paese con una vettura a noleggio. Tra i posti più interessanti da visitare, c'è sicuramente la capitale Caienna, che si trova sulla costa atlantica e si sviluppa su una piccola penisola in corrispondenza della foce dell'omonimo fiume. Qui non dovete perdervi una visita al Forte Ceperou, situato sulla collina che sovrasta la città, e dal quale si gode uno splendido panorama sulla città e l’Atlantico. Scendendo a valle nel centro della città, Place des Palmistes è il cuore attivo del paese. In questa piazza si erge maestosa la statua di uno dei primi governatori del paese. Se amate la storia, dedicate un paio d’ore alla visita del Musée Départemental Franconi, ospitato in un'antica casa creola, espone reperti appartenenti alle popolazioni indigene, ed inerenti alla storia coloniale del Paese.

Le attrazioni principali

  • Forte Ceperou

  • Centro spaziale di Kourou

  • le Iles du Salut

Guidare nella Guyana Francese

Essendo di fatto un territorio francese, per entrare in Guyana è sufficiente la carta di identità, mentre consigliamo di portare con se la patente internazionale se deciderete di noleggiare una vettura. L’aeroporto principale è quello Caienna - Rochambeau, posto ideale per noleggiare una vettura, che potrete noleggiare in anticipo su NoleggioAuto.it. La Guyana è fornita di oltre 2000 km di strade, che si suddividono in: Strade nazionali, contrassegnate dalla sigla RN. Strade dipartimentali, contrassegnate dalla sigla RD e Strade comunali o piste forestali, nella maggior parte dei casi interdette alla circolazione comune. Oltre alla capitale, un’altra città da vedere è Kourou, situata sulla sponda occidentale dell'omonimo fiume, è famosa principalmente per la presenza del Centro Spaziale, uno dei più famosi fuori dagli Stati Uniti, che si può visitare. Per quanto riguarda la costa, l’attrazione più famosa sono le tre isole dette Iles du Salut, Isole della Salvezza, situate a 11 km al largo, in passato erano un carcere coloniale. Oggi l'attrattiva delle isole risiede nei ruderi delle prigioni e alla meravigliosa fauna e flora che troverete su queste isole e nei pressi, come piraña, anaconde e squali-balena.