Noleggio Auto Honduras

Il noleggio auto in Honduras è la soluzione migliore per visitare un Paese ricco di fascino e di storia. Prima di entrare nel vivo dell’itinerario, è bene ricordare alcune cose.

Prima di tutto si specifica che in Honduras è possibile circolare con la patente italiana. In secondo luogo è bene sottolineare che bisogna viaggiare con una polizza di frontiera e con una rilasciata da una compagnia autorizzata a esercitare in Italia.

Quando si parla di noleggio auto Honduras è bene fare un cenno anche allo stato delle strade. Fatta eccezione per gli assi principali, è definibile come pessimo.

Il momento ideale per intraprendere un viaggio con un’auto a noleggio in Honduras è quello lontano dalla stagione delle piogge, che va da maggio a novembre.

In questo periodo dell’anno si consiglia di girare il meno possibile in macchina, in quanto sono frequenti gli allagamenti. In generale, per evitare aggressioni o incidenti, si consiglia di non guidare di notte. Detto questo non rimne che scoprire l’itinerario migliore per esplorare l’Honduras.

Itinerario noleggio auto Honduras

Grazie al noleggio auto in Honduras è possibile avventurarsi alla scoperta di un Paese ricco di storia. Fondamentale a tal proposito è ricordare la tappa imprescindibile delle rovine di Copan. Questo sito archeologico maya si trova poco lontano dai confini con il Guatemala.

Tra le altre tappe imperdibili per chi sceglie un viaggio con noleggio auto in Honduras è possibile ricordare anche i parchi naturali. Particolarmente bello è quello di Macaw Mountain, che ospita numerosi specie di pappagalli dai variopinti colori.

Molto interessante è anche il Parco di Pico Bonito, che si trova all’interno di una meravigliosa foresta pluviale. In Honduras si possono visitare anche delle città, tra le quali spiccano La Ceiba, Puerto Cortés, San Pedro Sula e Tegucigalpa. Qui è consigliata un’occhiata al Palazzo del Distretto Centrale e alla suggestiva cattedrale di San Michele.