Noleggio Auto India

Noleggiare un’auto in India può essere la scelta migliore per esplorare un Paese affascinante, ricco di storia, di misteri e di suggestioni mistiche. Chi progetta un viaggio in auto in India si sente spesso ripetere che per guidare in questo enorme Paese è necessario ricorrere all’autista. Questo è vero solo in parte.

Chi è esperto di guida di auto con guida a destra e possiede una patente internazionale può circolare senza problemi per le strade dell’India. Deve però ricordare che questa scelta comporta comunque diverse difficoltà.

Quali sono le più importanti? Da ricordare a chi sceglie di un’auto a noleggio in India per il proprio viaggio è che, in molti casi, ci si trova davanti a mezzi di grandi dimensioni che ingombrano la carreggiata. Da sottolineare è anche il fatto che, molto spesso, i mezzi incidentati non sono segnalati con sufficiente chiarezza.

Quando si decide di noleggiare un’auto in India bisogna quindi tenere in conto una vera e propria avventura!

Itinerario per un viaggio in auto in India

Di itinerari per chi vuole noleggiare un’auto in India e scoprire il Paese ce ne sono davvero tanti. Da dove si può cominciare? Atterrando con un volo internazionale a Delhi e noleggiando un veicolo all’aeroporto.

Cosa si può vedere in questa città? La prima cosa da dire è che questa città è frenetica e molto inquinata. A tratti può essere pesante e fastidiosa ma è il caso di non fermarsi alle apparenze in quanto è piena di luoghi affascinanti da visitare. Uno dei più celebri è senza dubbio il Red Fort, antica residenza dell’imperatore Moghul.

Tra le bellezze da non perde si può ricordare anche Qutb Minar, un suggestivo minareto che ricorda la dominazione islamica.

Dopo aver lasciato la città si può proseguire con l’auto a noleggio fino a Jaisalmer, passando magari per località come Osiyan. Cosa si può vedere a Jaisalmer? Descriverlo in poche parole è molto difficile. Chi decide di noleggiare un’auto in India può scoprire subito che Jaisalmer, che si trova poco lontano dal deserto del Pakistan, è un luogo unico nel suo genere.

Si tratta infatti di una fortezza circondata da sabbia, che ospita poco più di 50.000 abitanti. All’interno delle mura del forte è possibile visitare alcuni affascinanti tempi gianisti.

Rimanendo sempre nel Rajasthan, con l’auto presa a noleggio in India si può arrivare Jodhpur. Conosciuta come ‘la città blu’, è un luogo ideale per chi vuole apprezzare fino in fondo l’atmosfera indiana. Per scoprirla è consigliabile fare un giro nella zona più vecchia, dove è possibile stupirsi davanti all’indaco intenso che caratterizza le case dei bramini.