Noleggio Auto Indonesia

Noleggiare un’auto in Indonesia può rivelarsi un’ottima scelta per scoprire un Paese meraviglioso, con una tradizione antichissima. Prima di procedere con il noleggio di un’auto in Indonesia è il caso di considerare alcune regole e alcune caratteristiche del traffico locale.

La prima cosa da ricordare se si punta a guidare con un’auto presa a noleggio in Indonesia è l’importanza di essere svelti. Le strade dell’Indonesia, infatti, sono contraddistinte da un alto livello di traffico. Pochi hanno la patente e chi ce l’ha non sempre è consapevole delle regole per guidare in sicurezza. Per fare poco più di 10 km, infatti, ci si può impiegare qualche ora.

Prepararsi a livello tecnico o psicologico è molto importante. Una volta chiaro questo aspetto basta solo lasciarsi incantare dalle bellezze dell’Indonesia!

Viaggio in auto in Indonesia

Iniziamo a entrare nel vivo dei consigli per chi vuole noleggiare un’auto in Indonesia parlando dell’itinerario. Per apprezzare al meglio le bellezze del Paese si può partire da Bali. Località conosciuta e amata da chiunque sia affascinato dall’atmosfera indonesiana e orientale in generale, Bali è tutta da scoprire soprattutto per via dei suoi templi. Queste architetture sacre sono così tante che è difficile davvero scoprirle tutte in pochi giorni.

Gli amanti dell’avventura non devono assolutamente perdersi un giro sulle pendici dei vulcani Gunung Agung e Gunung Batur. Ammirare il panorama dal primo vulcano significa affrontare un percorso non facilissimo, ma che riesce davvero a lasciare con il fiato sospeso una volta completato.

Come proseguire il viaggio con un’auto a noleggio in Indonesia? Partendo da Bali e guidando fino a raggiungere Denpasar, il capoluogo amministrativo dell’isola. Chi vuole scoprire le bellezze di questa città non dovrebbe assolutamente perdere la spiaggia di Kuta. Questo centro urbano è davvero l’ideale per chi vuole rilassarsi al sole dopo aver esplorato templi e risaie.

Dopo queste due tappe ci si può spostare sull’isola di Giava e visitare prima di tutto Malang. Includere questa tappa nel viaggio con auto a noleggio in Indonesia significa dedicare qualche ora all’acquisto di souvenir – qui se ne possono trovare di bellissimi – e visitare il mercato degli uccelli, una delle attrazioni più importanti.

Il nostro itinerario dedicato a chi vuole viaggiare in auto in Indonesia si conclude con la visita della capitale Giacarta. Città poliedrica e brulicante, è caratterizzata da alcune bellezze imperdibili, tra le quali è possibile includere lo scorcio del Sunda Kelapa, il vecchio porto della capitale. Molto interessante è anche la visita al mercato del pesce lungo il fiume Ciliwung.