Noleggio Auto Jamaica

Noleggiare un’auto in Jamaica può essere la scelta migliore per scoprire un Paese dove i panorami naturali sono resi ancora più suggestivi dalla cordialità della popolazione locale. Prima di prendere un’auto a noleggio in Jamaica è però necessario conoscere alcune regole.

La prima riguarda i limiti di età. Per guidare un’auto presa a noleggio in Jamaica è necessario avere più di 21 anni e meno di 70.

Tra le cose da sapere prima di intraprendere il viaggio c’è lo stato delle strade, che è molto buono. Esistono anche diversi percorsi non asfaltati, motivo per cui è sempre il caso di fare attenzione. Molto importante è anche documentarsi sui limiti di velocità da tenere quando si guida un’auto presa a noleggio in Jamaica. Sulle strade del Paese si tengono i 50 km/h in città e gli 80 sulle autostrade.

La guida è a sinistra e il prezzo della benzina non è molto differente dagli standard europei.

Noleggiare un’auto in Jamaica: una proposta d’itinerario

Conoscere le regole è importante se si vuole noleggiare un’auto in Jamaica e scoprire le bellezze di questo Paese. Però non basta.

Come si può pensare a un viaggio senza un itinerario? Ecco quindi che ne proponiamo uno, che parte dalla città di Kingston, la capitale del Paese. Qui è possibile noleggiare l’auto per partire alla scoperta delle altre città. Nel frattempo, però, è il caso di soffermarsi a scoprire le bellezze di questa. Quali sono quelle da non perdere? Senza dubbio la grande baia, che si ammira fin dall’aereo.

Merita una visita anche il Bob Marley Museum, dedicato chiaramente al celebre cantante reggae. Dopo aver visitato Kingston, con l’auto a noleggio si può guidare verso nord ovest fino a Port Antonio.

Qui, secondo chi ama questo Paese, è possibile apprezzare la vera Jamaica. A Port Antonio è ancora possibile apprezzare quell’atmosfera ancora lontana dal clamore turistico. Nella città, fondata dagli spagnoli nel 1723, si possono ammirare i due porti gemelli e case dai colori vivaci.

La terza tappa di questo itinerario dedicato a chi vuole noleggiare un’auto in Jamaica parte da Port Antonio, dove ci si può fermare 2 o 3 giorni per visitare la città, e arriva fino a Ocho Rios. Questo tragitto, che prevede la guida lungo le strade costiere, culmina in una delle località più famose della Jamaica, celebre soprattutto per la bellezza delle spiagge e per la possibilità di dedicarsi alle immersioni.

Molto affascinante è anche la zona portuale e l’area delle cascate note con il nome di Las Chorreas. Da non perdere è anche una visita alla locale Torre dell’Orologio.