Noleggio Auto Lettonia

Noleggiare un’auto in Lettonia può rivelarsi la scelta più indicata per scoprire un Paese ricco di bellezze artistiche e non solo. Prima di partire, però, bisogna fare mente locale sulle principali regole da seguire quando si guida in loco.

Chi decide di prendere un’auto a noleggio in Lettonia deve girare con patente di guida, libretto di circolazione e documenti dell’assicurazione del mezzo. Dal 1 dicembre al 1 marzo è obbligatorio avere a bordo pneumatici da neve.

Nei centri abitati bisogna mantenere i 50 km/h di velocità. Fuori dai centri abitati si può andare a 90. Nelle strade a doppia corsia, invece, vige il limite dei 110 km/h su ogni carreggiata.

Si viaggia tenendo la destra ed è necessario tenere i fari sempre accesi. In Lettonia non esistono autostrade con pedaggio, il che è un indubbio vantaggio per chi decide di prendere un’auto a noleggio.

Vediamo ora quali sono i consigli per chi vuole girare il Paese grazie a questa fantastica comodità!

Itinerario con un’auto a noleggio in Lettonia

Hai preso un’auto a noleggio in Lettonia? Fantastico! Puoi scoprire delle vere meraviglie! Tra quelle imperdibili è senza dubbio possibile ricordare Riga. La capitale della Lettonia è una città bellissima, nota soprattutto per i palazzi, soprattutto quelli delle ambasciate, che sono un ottimo esempio di Art Noveau.

Con l’auto a noleggio in Lettonia ci si può allontanare di pochi chilometri da Riga - dopo aver visitato il centro storico e il mercato centrale - e fare un giro a Cesis. Questo piccolo borgo medievale merita davvero.

Tra le tappe imperdibili è possibile ricordare la Fabbrica della Birra, un edificio noto per avere uno dei camini a forma di collo di bottiglia. Degna di una visita è anche la suggestiva chiesa di San Giovanni, una tappa irrinunciabile per chi ama la fotografia!