Noleggio Auto in Libano

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Libano

Il Libano è un paese in cui potrete scoprire un nuovo tipo di contatto con il mondo. Anche conosciuto come “Il paese dei Cedri”, il Libano è un piccolo paese dell’Asia Occidentale, caratterizzato da una morfologia piuttosto inospitale, motivo per cui la maggior parte degli abitanti si trova sulla costa e nella capitale, Beirut, che conta da sola quasi un terzo dell’intera popolazione Libanese. Proprio per questo il Libano rimane per lo più un territorio incontaminato, tutto da esplorare, e questo sarà possibile solo grazie ad una vettura a noleggio, vista anche l’assenza di una rete ferroviaria e i molti inconvenienti che presenta il portare all’interno del paese una propria autovettura per la complessità della procedura da seguire e per i tempi piuttosto lunghi per completare le relative formalità burocratiche. In particolare, chi intende entrare in Libano con la propria autovettura deve presentare una fidejussione bancaria emessa da una banca libanese a favore del "Capo del Servizio Doganale Libanese" del posto di frontiera. Noleggiando un veicolo direttamente in Libano eviteremo questa complessa procedura, rendendo di fatto possibile la nostra esplorazione! Se siete in Libano per visitare Beirut le alternative di certo non mancano: tantissime le compagnie di noleggio presenti in città tra le quali poter scegliere grazie al nostro avanzato motore di ricerca, che confronterà tutti i preventivi delle agenzie e proponendo al tempo stesso prezzi ancora più vantaggiosi grazie ad apposite convenzioni stipulate solo per voi!

Cose da fare in Libano

Beirut è il polo culturale più importante del Libano, sede dell’UNESCO e città dal grande fascino storico. Molto suggestivi i quartieri cristiani di Achrafieg e Gemmayzeh, così come lo sono le molte testimonianze musulmane, a partire dalla moschera di Al-Omari e di Mohammad al-Amin. Beirut si contraddistingue per la sua prestigiosa offerta culturale, dovuta alla presenza di numerosi musei, università e gallerie d’arte, a cui si aggiungono numerosi centri culturali e festival proposti durante tutto l’anno, che offrono a qualsiasi visitatore un valido motivo per visitare questa bellissima città. La seconda città più importante del Libano è Tripoli, a 85 km a Nord di Beirut. Importantissimo il centro storico pieno di testimonianze architettoniche arabe tra moschee e madrasse. Da non perdere la Grande Moschea e la Cittadella di Saint-Gilles.

Le attrazioni principali

  • Il centro storico di Beirut

  • Il Castello dei Crociati

  • Percorrere la costa Libanese da Nord a Sud

Guidare in Libano

Con la nostra auto a noleggio avremo la possibilità di vivere il Libano da Nord a Sud, posando gli occhi su paesaggi incontaminati e visitando numerose cittadine molto affascinanti. Seguendo la costa in direzione Sud da Tripoli ad esempio potremo visitare la cittadina di Byblos, antichissimo avamposto cristiano che tutt’oggi ci permetterà di rivivere antiche storie all’interno del magnifico Castello dei Crociati, nonchè le importantissime rovine archeologiche che costellano l’area. Altra cittadina di spessore è Batroun, dove potremo visitare il castello di Moussalayha. Tutto questo sarà possibile, comodo e veramente semplice, solo noleggiando una vettura. Che aspettate, inserite le date del vostro noleggio e il gioco è fatto!