Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Beirut

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Beirut

Beirut è la capitale del Libano e assolutamente la città di maggior spessore culturale del paese. Schiacciata tra mare e montagna, Beirut offre numerose attrazioni dislocate su tutta l’area urbana ed extraurbana. Proprio per questo l’unico modo per visitare Beirut è quello di prendere una macchina a noleggio. Grazie a Noleggioauto.it potrete confrontare i preventivi delle maggiori compagnie presenti in città e prenotare in pochi clic la vettura che più si adatterà alle vostre esigenze, che siate a Beirut per lavoro o per diletto! Vista la mancanza di una rete ferroviaria e di un adeguato servizio pubblico in grado di servire la nostra vacanza con puntualità, noleggiare un’auto a Beirut rappresenta sicuramente il miglior modo per rendere i nostri spostamenti rapidi ma soprattutto comodi!

Cose da fare a Beirut

Beirut è una città che ha vissuto la storia dai suoi albori, non senza accusarne numerosi colpi e ferite ma che, grazie ad una efficienza straordinaria, ha saputo risorgere ogni volta, e sempre più forte. Attualmente Beirut si presenta agli occhi del turista come un caledoscopico meltin-pot culturare, dove quartieri cristiani si mischiano a quelli musulmani, ortodossi e maroniti. A tal proposito non possiamo che consigliarvi una visita alla cattedrale ortodossa di San Giorgio e alla moschera di Mohammad al-Amin. Ma Beirut è anche mare! Una lunga ed affascinante strada costiera rappresenta il luogo ideale dove fare una romantica passeggiata, fino ad arrivare ai famosi Scogli del Piccione. Il Museo Nazionale è un coacervo di reperti archeologici attraverso i quali potrete ripercorrere tutta la storia della città, dall’epoca fenicia ad oggi!

Le attrazioni principali

  • Il museo di arte contemporanea di Sursock

  • Una passeggiata sulla strada costiera

  • Fare shopping al suq el-Barghout

Guidare nei dintorni di Beirut

Con la nostra auto a noleggio saremo liberi di girare il Libano in lungo e in largo, e saremo obbligati a farlo vista la peculiare bellezza del paese, governata da una natura incontaminata. Procedendo da Beirut in direzione Sud, a circa 50 km dalla città potremo visitare Sidone, l’antica città fenicia e attualmente la terza città più grande del Libano. Numerose testimonianze archeologiche di ere diverse, prima su tutti il Castello del Mare, affascinante opera dei crociati risalente al XIII secolo, posto a difesa delle acque. Il castello sorgeva su un piccolo isolotto, poi congiunto alla costa con un istmo di terra sul quale furono fondati due porti, il cosiddetto porto egiziano da un lato, e dall’altro il porto che tutt’oggi viene utilizzato da Sidonia.