Noleggio Auto Libia

Il noleggio auto in Libia è la soluzione migliore per scoprire un Paese ricco di fascino, una continua scoperta tra natura, storia e tradizioni che si intrecciano in una terra poco conosciuta, ma non per questo meno bella.

Ricordiamo in primo luogo che ci sono delle accortezze da prendere quando si va in Libia, che potete trovare sul sito della Farnesina, Viaggiare Sicuri. Per entrare nel paese serve un visto d’ingresso che va richiesto all’ambasciata prima della partenza. In attesa di tempi migliori vale la pena parlare di questo bellissimo paese.

Itinerario noleggio auto Libia

Suggeriamo di iniziare l’itinerario visitando la capitale del Libia, Tripoli, dove è situato l’aeroporto internazionale e dove è possibile noleggiare una vettura con AVIS tramite NoleggioAuto.it. Visitate la zona intorno alla Piazza dei Martiri, troverete un centro - chiamato Medina - perfettamente conservato. Obbligatorie le visite al Castello Rosso e alla Moschea di Gurgi e Karamanli.

Dopo aver visitato la capitale, con la vostra macchina a noleggio, spostatevi verso le città antiche di Leptis Magna e di Sabratha, posti da visitare assolutamente, così come l'antica capitale carovaniera di Ghadames, situata a 700 km da Tripoli.

Un altro luogo da visitare assolutamente è Aden: una città eretta sul cratere di un vulcano spento. Visitate le cisterne di Tawila, il museo Nazionale, il castello di Sira. Dopo di che rilassatevi sull’isola di Socotra, dove si trova una delle più belle spiagge del mondo!

Non c'è che dire: noleggiare un'auto in Libia è un'idea eccellente per fare un viaggio nella storia e nella bellezza!