Noleggio Auto Lituania

Noleggiare un’auto in Lituania per scoprire il Paese può rivelarsi una bellissima avventura. Chi ha fatto questo viaggio parla spesso di un’esperienza davvero speciale. Scoprire questa Repubblica baltica significa infatti entrare in contatto con un’atmosfera davvero unica, resa ancora più magica da paesaggi verdi da cartolina che, quando arriva l’inverno, diventano altrettanto suggestivi.

La Lituania può essere visitata senza problemi in tutti i periodi dell’anno! Quello che in generale si consiglia a chi sceglie di noleggiare un’auto in Lituania è di non viaggiare nelle ore notturne. Il rischio, infatti, è quello di dover guidare con delle temperature spesso rigide.

Viaggiare in auto in Lituania

Di itinerari per chi vuole noleggiare un’auto in Lituania e scoprire le bellezze del Paese ce ne sono diversi. Per fare un percorso completo si può partire da Vilnius, la capitale, dove è possibile anche noleggiare il mezzo. Cosa si può vedere in questa città? Tra i luoghi da non perdere quando si visita la capitale della Lituania è possibile ricordare la Città Vecchia.

Da visitare assolutamente è anche la cattedrale locale, costruita tra il 1779 e il 1793. Dopo aver scoperto le bellezze di Vilnius, con l’auto presa a noleggio in Lituania ci si può dirigere, guidando verso nord est, in direzione di Visaginas.

Quello che salta all’occhio lasciando Vilnius è l’esplosione di verde. I dintorni della capitale lituana sono un vero trionfo di prati e boschi di conifere. Guidando verso nord est, come appena ricordato, si arriva a Visaginas.

Questo itinerario vale davvero la pena per chi vuole fare una vacanza speciale grazie a un’auto presa a noleggio in Lituania. Si guida infatti poco lontano dalla linea di confine con la Bielorussia, passando sempre in mezzo a meravigliosi boschi e con la possibilità di fermarsi ad ammirare anche i suggestivi laghi.

Una volta arrivati a Visaginas ci si può dedicare alla visita del centro. Da non perdere è anche la scoperta della locale centrale nucleare di Ignalina, l’unica attiva in Lituania. Subito dopo con l’auto a noleggio in Lituania ci si può avventurare verso sud ovest, per chiudere il triangolo e arrivare fino a Kaunas.

Seconda città della Lituania dopo Vilnius, è da diverso tempo molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Per scoprirla vale la pena avventurarsi nel centro storico, suggestivo con i suoi monumenti, e fare una passeggiata lungo la locale Via Papilio. Qui si può ammirare un magnifico castello risalente al XIV secolo e fondamentale per chi vuole scoprire le origini della città.