Noleggio Auto Madagascar

Scegliere di noleggiare un’auto in Madagascar è la soluzione migliore per scoprire un Paese che è un vero e proprio paradiso naturalistico. Scoprire il Madagascar significa infatti farsi trovare pronti a passare dallo stupore che domina quando ci si trova davanti agli altipiani, un paesaggio dominato dalle risaie a terrazza, al fascino della foresta pluviale.

Appare chiaro che per apprezzare al massimo questi paesaggi è necessario noleggiare un’auto, in modo da avere tutto il tempo per scoprire il territorio del Madagascar.

Tour del Madagascar in auto: partenza da Antananarivo

Il tour del Madagascar con un’auto a noleggio è una scoperta fantastica che può rimanere impressa per sempre nel cuore di chi decide d’intraprendere questo straordinario viaggio. Di itinerari interessanti per chi sceglie di noleggiare un’auto in Madagascar ce ne sono diversi. Oggi vogliamo proporvene uno di circa 1000 km, che si snoda lungo la strada RN7. La partenza? La capitale del Paese, Antananarivo.

Qui si può noleggiare un veicolo e visitare il centro della città, che si divide in una parte bassa e in una alta. Da non perdere a pochi minuti di macchina dalla città di Antananarivo è il Lac Anosy, che si trova nella parte sud della città ed è raggiungibile anche con una passeggiata a piedi.

Guidando verso nord dalla città di Antananarivo si può arrivare fino a una delle più belle aree protette del Madagascar. Stiamo parlando della riserva naturale speciale di Ambohijanahary, una delle numerose presenti nel Paese.

Il Madagascar, per il 12% del suo territorio, è infatti non abitato e caratterizzato dalla presenza di riserve protette. L’attenzione nei confronti di questi parchi, che possono essere apprezzati meglio scegliendo di noleggiare un’auto in Madagascar, è iniziata ufficialmente agli inizi del ‘900 grazie ai coloni francesi.

Dopo aver visitato questa riserva naturale, con l’auto presa a noleggio in Madagascar è possibile guidare verso sud e raggiungere la zona di Toliara. Questo toponimo indica sia una provincia, sia un comune urbano.

La città di Toliara, situata in una meravigliosa zona costiera, merita una visita per il suo vivace porto commerciale e per luoghi suggestivi come l’Avenue of the Baobabs, una strada sterrata fiancheggiata dagli immensi alberi che osservano silenziosi i turisti che alzano la testa stupiti.

Non c’è che dire: l’isola rossa è davvero una meta fantastica per chi vuole viaggiare con un’auto presa a noleggio, il mezzo migliore per muoversi tra villaggi, città e panorami mozzafiato del Madagascar.