Noleggio Auto Malawi

Il noleggio auto in Malawi può essere la scelta giusta per vivere un viaggio straordinario nel cuore dell’Africa.

Scoprire un paesaggio come quello del Malawi è molto più facile se si ha a disposizione un’auto personale. Non bisogna infatti tenere presenti gli orari di aerei o treni e si ha tutta la libertà possibile.

Prima di partire, però, è il caso di fare il punto della situazione sulle principali regole di guida in Malawi.

Ricordiamo prima tutto che si guida a sinistra. In secondo luogo è bene riportare alcuni consigli di buonsenso. Il principale consiste nel non guidare nelle ore di buio. In questo modo, infatti, si evitano pericoli legati a incidenti o rapine.

Il viaggio con noleggio auto in Malawi dovrebbe essere inoltre programmato lontano dal periodo delle piogge, che va da novembre ad aprile.

In questi mesi, infatti, sono molto frequenti le inondazioni, che possono mettere a forte rischio la vita di chi guida e dei passeggeri. Detto questo non rimane che parlare dell’itinerario!

Itinerario noleggio auto Malawi

Il noleggio auto in Malawi è la soluzione migliore per scoprire una zona del mondo considerata come la culla dell’umanità. Ci troviamo in piena Rift Valley. Diversi sono i luoghi che vale la pena esplorare durante il viaggio.

Tra questi è possibile ricordare il Nyika National Park, un meraviglioso e immenso polmone verde che si trova nella parte settentrionale del Paese.

Famoso per le sue meravigliose praterie, fa dimenticare per qualche ora di trovarsi nel cuore dell’Africa più selvaggia in quanto ha una natura molto simile a quella europea.

Fra le altre tappe imprescindibili quando si parla di noleggio auto in Malawi è possibile ricordare anche l’omonimo lago. Qui ci si può rilassare al sole, ma anche dedicarsi allo snorkelling o a un’escursione sulle colline vicine.

Da non perdere è senza dubbio la gita a Likoma Island, che si può raggiungere partendo proprio dalle sponde del lago.