Noleggio Auto Mali

Noleggiare un’auto in Mali vi permetterà di visitare al meglio questo meraviglioso Paese in piena libertà e con la consapevolezza di aver optato per un servizio estremamente sicuro ed affidabile. Su NoleggioAuto.it è possibile trovare un autonoleggio in Mali con la certezza di affidarsi a delle compagnie di livello internazionale.

Per entrare nel paese serve un visto d’ingresso che va richiesto all’ambasciata prima della partenza.

Noleggiate la vostra auto all’aeroporto della capitale Bamako e spostatevi verso la regione del Mandé che segue le sponde del fiume Niger. Qui i villaggi sono ancora costruiti alla maniera tradizionale, i paesaggi sono superbi e i malinke, il popolo locale, molto accoglienti.

Mali, 3 attrazioni da non perdere:

  • La regione del Mandé
  • Il paese dogona
  • Le spettacolari Murchison Falls

Dirigetevi poi a sud-ovest di Mopti, dove inizia il paese dogon, famoso per l'architettura originale dei suoi villaggi e le forti tradizioni. Diviso in due da una falesia lunga 200 km e alta dai 400 ai 700 metri è proprio sulle sue pendici che si trovano i villaggi dogon più belli. I più spettacolari sono forse quelli di Sangha, un insieme di 13 villaggi dogon a strapiombo sulla magnifica falesia di Bandiagara.

Da visitare assolutamente anche le riserve naturali: tra le più consigliate ci sono quella di Bafing, dove incontrare leoni, leopardi, lontre, ippopotami, coccodrilli e moltissimi scimpanzé e il Parco nazionale dell'ansa del Baulé, una grande zona protetta che comprende diversi ecosistemi quali foreste a galleria, palmeti, foreste di bambù e molti laghi. Qui si trovano le specie più belle di antilopi africane, giraffe e molte scimmie.

Noleggiare una macchina in Mali è davvero la soluzione migliore per vivere una vacanza indimenticabile, e per gestire un aspetto fondamentale quando ci si trova in un contesto pieno di stimoli culturali e naturali: il tempo.