Noleggio Auto a Casablanca

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Casablanca

Casablanca conta 4 milioni di abitanti e se molti di loro vivono purtroppo nella Bidonville all’estrema periferia della città, la maggior parte della popolazione abita in una vera e propria metropoli, modernissima ed estesa, che sarà possibile girare in tutta libertà e nel massimo comfort solo grazie ad una vettura a noleggio. Grazie a Noleggioauto.it potrete confrontare i prezzi di tutte le compagnie presenti in città, prenotando in pochi clic la vettura più adatta alle vostre esigenze così da poterla trovare pronta al vostro arrivo in città, sia che decidiate di noleggiare la vostra auto a Casablanca, sia direttamente in aeroporto. Noleggiare una vettura a Casablanca vorrà dire libertà di movimento: pensiamo solo alle attese dei mezzi pubblici o al dover programmare un itinerario basandoci sulle fermate del bus o peggio, cercando di indicare al tassista il nostro obiettivo su una mappa in arabo! Se non volete che il vostro soggiorno sia un inferno di foglietti e corse contro il tempo, la soluzione migliore è sicuramente quella di noleggiare una vettura.

Cose da fare a Casablanca

L’emozione che una città come Casablanca può suscitare in qualsiasi visitatore è purtroppo impossibile da esprimere a parole, tanto più che il suo fascino è andato crescendo con il tempo, alimentato da un certo immaginario collettivo che svariati maestri del cinema hanno saputo dipingere saggiamente, incantati dal sapore unico di Casablanca che è un mix di “spezie culturali a base esotica”, perfetto teatro per romantici colossal e non solo… Ma Casablanca non è solo il palcoscenico del romanticismo arabo-francese, tutt’altro. E’ il più importante polo economico del Marocco, dove si consumano ogni giorno infiniti business di ogni genere e dove la cultura multietnica della città potrà confondere le vostre idee sul mondo arabo che, almeno qui a Casablanca, risulta essere più “occidentalizzato” di quanto crediate. L’attrazione più importante della città è sicuramente la Moschea Hassan II, un edificio talmente imponente da provocare le vertigini ai più sensibili. Alla sua realizzazione hanno lavorato oltre 6000 persone tra artigiani ed operai, con un costo totale di svariate centinaia di milioni di dollari! Domina la città dall’alto del suo Minareto, che raggiunge l’incredibile quota di 210 metri e dalla cui sommità un fascio laser punta dritto a La Mecca. Sarà possibile visitarlo prendendo parte alle visite guidate di gruppo che, sfruttando l’eccezionale apertura di questa moschea ai non mussulmani (una delle poche in Marocco), ci lascerà scoprire dei luoghi a dir poco magici.

Le attrazioni principali

  • La Moschea Hassan II

  • Una passeggiata per la Ville Nouvelle

  • La Medina

Guidare nei dintorni di Casablanca

Con la nostra auto a noleggio avremo la possibilità di muoverci in completa libertà anche e soprattutto fuori da Casablanca. Sarà un’esperienza notevole guidare verso il deserto così come sulla strada costiera, costellata di villaggi dal fascino moro e che, se intrapresa in direzione nord ci porterà in breve tempo a Rabat. Rabat è una delle città imperiali del Marocco (insieme a Fes, Marrakesh e Meknes) e potrà offrire al vostro soggiorno tutto quello che non avrete trovato a Casablanca. Condita da architetture squadrate e coloratissime, la città di Rabat si distingue per le sue moltissime attrazione, più o meno antiche. Consigliamo una visita alla solita Moschea di Hassan, ma soprattutto a quella di Giamì al Sunna. Sarà possibile esplorare le rovine della Necropoli di Chella e visitare il convento della Vittoria al centro della città, consigliatissimo. Rabat si contraddistingue anche per un mare particolarmente invitante, con un clima sempre mite e ultimamente rivalutato per il turismo sempre crescente.